Anpi, Cgil e il centrosinistra in piazza contro il corteo dell'estrema destra: la piazza di Bologna intona "Bella ciao"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' la giornata del corteo nel centro di Bologna di Casapound e della Rete dei patrioti. Questa mattina in piazza Nettuno, davanti al sacrario dei caduti, in centinaia si sono radunati, richiamati da Anpi, Cgil e il centrosinistra, per dire no alla manifestazione dell'estrema destra nella città "medaglia d'oro per la Resistenza". In piazza anche la segretaria dem Elly Schlein e Nicola Fratoianni di Sinistra italiana (La Repubblica)
Su altre testate
Bologna, manifestazione della Rete dei Patrioti e contromanifestazione antifascista - la diretta (La Stampa)
L’impressione però è che poteva finire molto peggio per come si era messa, con un drappello … (Il Fatto Quotidiano)
– Scontri a Bologna oggi pomeriggio tra i manifestanti del corteo antifascista e la polizia, in tenuta antisommossa, sulla scalinata del Pincio. Il corteo indetta dai collettivo è stato organizzato contemporaneamente a quello della Rete dei patrioti e Casapound, in zona stazione. (il Resto del Carlino)
In piazza sia i collettivi antifascisti sia 'Riprendiamoci Bologna - Contro degrado, spaccio e violenza' promossa dalla Rete dei Patrioti a cui partecipa anche CasaPound (Adnkronos)
BOLOGNA – La manifestazione della Rete di Patrioti, di cui fa parte Casapound e altre sigle che si richiamano a parole d’ordine fasciste, diventa un caso politico. (La Repubblica)
"La mia totale solidarietà va agli uomini e alle donne delle Forze dell’Ordine - ha proseguito la presidente del Consiglio - che con fermezza e professionalità hanno affrontato i soliti violenti, tra lanci di petardi e sassi, rischiando la loro incolumità". (Liberoquotidiano.it)