CRISI AUTOMOTIVE, TAVARES A MODENA, LAVORATORI DELLA MASERATI IN SCIOPERO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel video, le interviste a: Giuseppe Violante, Fiom Modena Assunta De Simone, Dipendente Maserati Stefania Ferrari, Fiom Modena 800 lavoratori totali e tutti in cassa integrazione. La maggior parte solo un giorno alla settimana, mentre ben 200 di loro lavorano dai 2 ai 5 giorni al mese. Gli ammortizzatori sociali per i lavoratori di Maserati sono iniziati circa un anno fa e da allora a intermittenza la cassa integrazione è stata attivata per sopperire alla mancanza di modelli da produrre. (Tvqui)
Su altre testate
Carlo Calenda non risparmia ormai da tempo critiche ed accuse al vertice di Stellantis, il cui primo socio è la famiglia Agnelli tramite la scatola societaria Exor e per questo esprime il presidente John Elkann. (Corriere della Sera)
Arriva l’amministratore delegato di Stellantis Carlo Tavares. Lo annuncia il sindacato rilevando che "la crisi industriale della Maserati Auto di Modena non si arresta, anzi continua a persistere senza soluzione di continuità". (il Resto del Carlino)
Allo Showroom Maserati di Modena sono esposte l'ammiraglia Quattroporte e la berlina sportiva Ghibli, oggi disponibile anche in versione ibrida. (il Resto del Carlino)
Tanta rabbia ieri mattina al presidio organizzato dalla Fiom Cgil in concomitanza con l’arrivo in città dell’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares davanti alla sede della Maserati di via Menotti. (il Resto del Carlino)
L’incontro, si legge in una nota di Stellantis Italia ripreso da Adnkronos, ha l’obiettivo di avviare un dialogo costruttivo e fattivo con tutte le parti interessate, per creare insieme le basi di un nuovo inizio che favorisca una crescita sostenibile e redditizia per Maserati, l’unico marchio di lusso del Gruppo Stellantis, fondato su valori quali eccellenza, innovazione, tecnologia, design e qualità. (Primaonline)
E nel pomeriggio di oggi, 5 novembre, incontrerà il nuovo ceo Santo Ficili, i dirigenti e i sindacati, oggi in sciopero. Tra i lavoratori in protesta si è presentato anche il leader di Azione Carlo Calenda, che però non è stato accolto da Tavares all’interno della sede. (Gazzetta di Modena)