Compatta ed elegante la nuova Renault 5 E-tech electric

Compatta ed elegante la nuova Renault 5 E-tech electric
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

La Renult 5 è da sempre una vera icona nel mondo dell'automotive, nata nel lontano 1972 è stata la vettura di riferimento per moltissime famiglie, in un periodo, ricordiamolo, non facile perchè in quegli anni era il periodo dei cambiamenti radicali, della crisi petrolifera e dei cambiamenti degli stili di vita. Dal 1972 al 1996 la " R5" è stata acquistata da oltre 9 milioni di persone diventanto l'auto più pop della storia. (Adnkronos)

Su altri giornali

Una durata dal 1972 al 1996 e un’altra che sta per iniziare. NIZZA – Un numero e due storie. (Il Messaggero - Motori)

Il motivo è presto detto. Inutile perdersi tra preamboli e giri di parole: la prova Renault 5 E-Tech Electric è una di quelle che ho atteso con più interesse negli ultimi mesi. (Top Gear Italia)

Siamo al volante di un esemplare giallo, alternativa verde mela (come nel 1972, con l’arancione al posto del colore del sole), la Renault 5 è in rampa di lancio per arrivare nelle concessionarie italiane a metà novembre. (la Repubblica)

Prova in anteprima Renault 5 Elettrica: piace e si guida bene, ma basta? Prezzi e informazioni

La R5 E-Tech Electric rilancia lo stile e le proporzioni della sua antenata, soprattutto della Supercinque, serie amatissima del 1984 opera del compianto Marcello Gandini, magica matita di capolavori come Lancia Stratos, Lamborghini, Miura e Alfa Romeo Montreal. (QN Motori)

“La compri perché è bella, non perché è elettrica”, sorride l’amministratore delegato di Renault Italia Raffaele Fusilli. Il manager parla della R5 E-Tech reinterpretata in chiave moderna, ma chiaramente ispirata al modello storico che tanto successo ha avuto. (Il Fatto Quotidiano)

Se la R5 “originale” ha fatto sognare generazioni di 18enni di quegli anni, la nuova Renault 5 E-Tech Electric ha le carte per appassionare i futuri clienti della Casa della Losanga? Scopriamolo nel nostro primo contatto in anteprima, partendo dai prezzi. (Autoappassionati.it)