La Francia impiega anche le società private per addestrare le truppe ucraine – Analisi Difesa

La Francia impiega anche le società private per addestrare le truppe ucraine – Analisi Difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Analisi Difesa ESTERI

La Francia impiega anche le società private per addestrare le truppe ucraine La Francia continua a supportare l’Ucraina, sia finanziariamente che attraverso la fornitura di armi e addestramento alle sue Forze Armate, come confermano anche le ultime notizie sulla cessione a Kiev di aerei da combattimento Mirage 2000 (nella foto sotto). E proprio l’addestramento impartito dagli occidentali – che vede Parigi tra i primi contribuenti – risulta particolarmente gradito a Kiev per il livello qualitativo e la pressante necessità di truppe fresche e preparate. (Analisi Difesa)

La notizia riportata su altri giornali

L’invio di un contingente di terra franco-britannico in Ucraina? Certo, certissimo, anzi probabile. Sia stato un ballon d’essai, fatto filtrare ad arte per sondare il terreno, o un’indiscrezione su un’ipotesi operativa messa sul tavolo a Londra e Parigi, la notizia che ha attraversato la Manica e ha trovato spazio sulle colonne di Le Monde è stata sicuramente un inquietante fulmine nella notte buia e tempestosa della guerra russo-ucraina. (Liberoquotidiano.it)

Almeno per Francia e Gran Bretagna. Otto mesi dopo il polverone suscitato da Emmanuel Macron si torna a parlare dell’invio di militari europei in Ucraina, che siano truppe convenzionali o contractors. (ilmessaggero.it)

Per usare un eufemismo, 300 volte Hiroshima e Nagasaki. Il Regno Unito, dal canto suo, sembra deciso a fare ciò che vuole con il proprio arsenale nucleare tattico, pronto a diffondere radiazioni letali ovunque soffi il vento: si dice che ne possieda oltre 300. (Avanti Online)

Russia, Londra e Parigi: ipotesi invio soldati. Germania pensa a bunker antiatomici

Francia e Regno Unito non escludono l'ipotesi di inviare soldati in Ucraina. La Germania, davanti all'ipotesi di un'escalation della guerra tra Kiev e la Russia, comincia a pensare ai bunker antiatomici. (Adnkronos)

La data limite è il prossimo 20 gennaio, quando Donald Trump si insedierà alla Casa Bianca e inizierà concretamente a mettere mano al suo programma di politica estera. L’ombra della guerra in Ucraina si allunga sull’Europa con sempre maggiore insistenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Adnkronos) – Francia e Regno Unito non escludono l’ipotesi di inviare soldati in Ucraina. La Germania, davanti all’ipotesi di un’escalation della guerra tra Kiev e la Russia, comincia a pensare ai bunker antiatomici. (CremonaOggi)