Cristina Chiabotto e la legge "salva suicidi", il filo tra l'ex Miss Italia e l'operaio licenziato a Bergamo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grazie alla legge “salva suicidi”, un operaio 50enne di Bergamo ha ottenuto la cancellazione di un debito di circa 100mila euro che, dopo aver perso il lavoro, non era in grado di pagare. Il caso, inevitabilmente, ricorda la vicenda che vide protagonista la modella Cristina Chiabotto. Nel 2019 anche la showgirl fece ricorso alla legge dopo aver contratto un debito di oltre 2 milioni di euro con il Fisco. (Virgilio Notizie)
Su altre fonti
È il vortice in cui si è trovato intrappolato Mario (nome di fantasia), operaio metalmeccanico di 50 anni, residente nell’hinterland di Bergamo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Concessa la procedura di liquidazione del patrimonio, la showgirl torinese ha fatto ricorso alla cosiddetta "legge salva suicidi", una normativa pensata per chi si trova in una condizione di sovraindebitamento, permettendo a chi ne fa richiesta di ridurre o sanare i propri debiti in modo sostenibile. (leggo.it)
Ma per una volta la fune di salvezza è arrivata direttamente dallo Stato: Mario (nome di fantasia, ndr) ha 50 anni, è un ex operaio metalmeccanico della bergamasca, è riuscito a venire fuori da una situazione critica – come racconta il Corriere della Sera – grazie alla legge 3 del 2012, “Composizione delle crisi da sovraindebitamento”, meglio conosciuta come legge “Salva suicidi”. (Luce)
A metà dicembre, però, una svolta: l'ammissione alla procedura “salva-suicidi”. Cos'è la Legge Salva Suicidi La "Legge Salva Suicidi" del 2012, ora integrata nel Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza, offre una via d’uscita a chi si trova intrappolato in una spirale di debiti insostenibili. (QuiFinanza)
La vita di Mario è cambiata improvvisamente pochi anni fa. (vistanet)
La storia di Mario, un operaio metalmeccanico di 50 anni, è un racconto di caduta, disperazione e, alla fine, di rinascita. Residente nell’hinterland di Bergamo, Mario si è trovato a vivere una vera e propria tempesta nel suo quotidiano: la perdita del lavoro, un grave incidente stradale, la fine della relazione con la compagna e, infine, una spirale di debiti che lo ha portato sull’orlo della disperazione. (Open)