Meteo, forti nevicate e gelo in mezza Europa: cosa succederà in Italia la prossima settimana?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo, forti nevicate e gelo in mezza Europa: cosa succederà in Italia la prossima settimana? Nel Regno Unito ed altre aree dell'Europa è in corso una ondata di maltempo invernale con freddo e neve. Qual è la situazione prevista in Italia? Una forte ondata di maltempo invernale sta colpendo in queste ore diversi paesi dell'Europa centro-settentrionale. Uno dei più colpiti è il Regno Unito, dove il Met Office mantiene in vigore fino alla fine della giornata di oggi, domenica 5 gennaio, allerta di colore arancione per intense nevicate. (Ilmeteo.net)
Su altre testate
Aeroporti chiusi e treni cancellati oltre Manica, ma anche in Germania. Decine di milioni di americani si preparano al gelo (Open)
Dopo un periodo dominato dall’alta pressione, l’Europa è ora interessata da una serie di perturbazioni provenienti da nord e da ovest. Secondo il Centro europeo per le previsioni a medio termine (ECMWF), queste depressioni continueranno a spostarsi sul continente nei prossimi giorni. (Tempo Italia)
L’Europa centro-occidentale ricoperta dalla neve che ha provocato blackout e grossi problemi alla viabilità, anche quella aerea e ferroviaria. Infatti, per la giornata dell’Epifania, sui monti di confine dell’arco alpino si attendono precipitazioni a partire dai 700-800 metri circa, con accumuli superiori a mezzo metro sulle vette. (Virgilio Notizie)
AgenPress. In Germania, a causa del maltempo, sono stati cancellati centinaia di voli negli aeroporti di Francoforte, Monaco, Stoccarda. All’aeroporto di Monaco i problemi sono più limitati, con pochi ritardi nell’esecuzione del programma dei voli, così come a Stoccarda, dove il personale aeroportuale inviata i passeggeri di arrivare in aeroporto con largo anticipo. (Agenpress)
di Francesco Nucera 3 gennaio 2025ore 21:03 vortice polare alimenta ondata di gelo sugli USA (3bmeteo)
La neve ha continuato ad accumularsi nel nord dell’Inghilterra e in Scozia durante la giornata di domenica 5 gennaio, mentre si è trasformata in pioggia nelle regioni meridionali. (Meteo Giornale)