Trump presidente, i miliardari che hanno guadagnato 64 miliardi grazie alle elezioni Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come calcola il Bloomberg Billionaires Index, in un solo giorno 10 tra gli uomini statunitensi più ricchi del mondo hanno guadagnato complessivamente 64 miliardi di dollari, l’aumento più significativo dall’avvio del monitoraggio nel 2012. Dal patron di Amazon Jeff Bezos al presidente di Oracle Larry Ellison, ecco chi ha brindato al successo elettorale del tycoon su Kamala Harris (Sky Tg24 )
Su altre testate
Una cascata di miliardi finita nelle tasche dei dieci uomini più ricchi del mondo, che in sole 24 ore dall’elezione di Donald Trump hanno guadagnato 64 miliardi. Il primo indizio era arrivato già ieri, quando Wall Street aveva registrato rialzi da record subito dopo l’annuncio della vittoria del candidato repubblicano. (ilmessaggero.it)
La volata di Wall Street, che spera in deregulation e tasse più basse, ha fatto balzare i titoli Tesla e regalato a Elon Musk 26,5 miliardi, consolidando la sua leadership di uomo più ricco del mondo (ora vale 290 miliardi di dollari). (il manifesto)
Hanno un altro sapore da mercoledì le parole che l’ex primo ministro italiano, Romano Prodi, pronunciò nel dicembre dello scorso anno, commentando la presenza di Elon Musk alla tradizionale festa di Fratelli d’Italia, ad Atreju. (Liberoquotidiano.it)
Aggiungendo che nessuna nazione ha «opportunità più grandi» degli Stati Uniti. Amazon, fra i colossi, ha speso parole al miele sia tramite il suo amministratore delegato, Andy Jassy, fra i primi a commentare il trionfo del tycoon, sia come detto con il fondatore Jeff Bezos (Corriere del Ticino)
Le azioni di Tesla sono salite di oltre il 6% nelle contrattazioni di meta' mattina di venerdi', spingendo per la prima volta la capitalizzazione di mercato del produttore di veicoli elettrici oltre mille miliardi di dollari, entrando nel club dei trilionari. (Tiscali Notizie)
Ma la riflessione va estesa anche ai potenziali rischi di una luna di miele politica tra due personalità dal carattere ... complesso. (RSI.ch Informazione)