Guadagni da record per i dieci Paperoni: 64 miliardi 24 ore

Guadagni da record per i dieci Paperoni: 64 miliardi 24 ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Giornale ECONOMIA

Vittoria e boom, record di guadagni per i Paperoni del mondo, dopo la campagna elettorale più costosa della storia americana, per la quale i due candidati hanno speso 15,9 miliardi. Dollari su dollari sono finiti nel patrimonio di chi già svetta nella classifica dei ricconi del pianeta, composta soprattutto da miliardari dell'industria tech a stelle e strisce. Il trionfo di Donald Trump alle ultime presidenziali ha accresciuto come non era mai successo prima in così poco tempo il patrimonio dei dieci uomini più facoltosi del mondo, ben 64 miliardi in tutto, che hanno trasformato mercoledì, il day after del voto e giorno in cui i risultati sono diventati definitivi, nel «più grande aumento giornaliero di ricchezza» registrato dal Billionaire Index di Bloomberg, il colosso mondiale dell'informazione finanziaria. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

«Quando chiamate Musk o Vox o questi interlocutori, vuol dire che vivete in un mondo diverso, statevene nel mondo diverso, questo è quello che penso». Hanno un altro sapore perché il trionfo di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane, ai danni della rivale democratica Kamala Harris, è anche il trionfo del patron di Space X, di Tesla e di X (ex Twitter). (Liberoquotidiano.it)

Gli investitori hanno valutato positivamente il coinvolgimento di Elon Musk, Ceo dell'azienda con il neoeletto presidente Donald Trump. Con Trump in carica, Musk e la sua azienda automobilistica riceveranno probabilmente meno controlli dalla Securities and Exchange Commission e dal Dipartimento di Giustizia, che stanno esaminando la tecnologia di assistenza alla guida di Tesla . (Tiscali Notizie)

Trump-Musk come nuova coppia che guida gli Stati Uniti, un duo vincente o… pericoloso come accusano tanti? Di questo si parla a Dritto e Rovescio, programma di approfondimento politico e sociale di Rete 4, condotto da Paolo Del Debbio. (Liberoquotidiano.it)

Il ruolo di Elon Musk dietro Trump: così inciderà su politiche industriali, rapporti con Ue e fronte interno

E dall’arrivo del tycoon alla Casa Bianca, eletto 47° presidente degli Stati Uniti con una vittoria inaspettata in tutti gli Stati chiave e nel voto popolare, Elon Musk ha registrato un aumento di quasi 21 miliardi di dollari del suo patrimonio netto, che è arrivato a 285,6 miliardi di dollari. (Il Fatto Quotidiano)

Un robot sempre al vostro servizio! “Ha da accendere per piacere?”. La risposta di Sabor sarebbe stata probabilmente: “Sì, certamente!”. Zeughaus Teufen Sabor, il robot svizzero che fatto scalpore in tutto il mondo (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Non vivrà alla Casa Bianca, ma sarà una sorta di uomo ombra qualunque decisione venga presa nello Studio Ovale. “Game, set and match“, ha twittato per celebrare l’apoteosi. (Il Fatto Quotidiano)