Meteo: fiocchi di neve a bassa quota giovedì 21, i dettagli

Meteo: fiocchi di neve a bassa quota giovedì 21, i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Un’altra perturbazione si svilupperà nel corso di questo giovedì nel Mediterraneo, pronta a sferzare tutto il centro-sud con impetuose raffiche di libeccio (ne abbiamo parlato qui). Contemporaneamente il nord Italia sarà attraversato da un fronte che arrecherà piogge e nevicate a bassa quota, le prime della stagione! I fiocchi di neve raggiungeranno quote molto basse sul Nord-Ovest, fino a raggiungere le pianure del Piemonte occidentale e i fondovalle alpini/prealpini. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo aver portato estese nevicate in Olanda, Danimarca, Germania, Svizzera e Austria, il primo impulso di aria fredda è arrivato in Italia. Si tratta della propaggine di una massa d'aria molto vasta che interesserà il nostro paese solo in modo parziale, con due impulsi ben distinti. (Today.it)

Giovedì, 21 Novembre 2024 (Meteo Italia)

La tempesta di Libeccio è arrivata nelle ultime ore anche in Campania, dove sta provocando diversi disagi. Si segnalano decine di interventi dei Vigili del Fuoco in numerosi comuni della provincia di Avellino per i danni causati dalle forti raffiche di vento che hanno raggiunto anche i 100km/h. (Meteo Italia)

Forti raffiche di vento in Calabria, diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco

Si avvicina il giovedì e le previsioni meteo non cambiano: prepariamoci alla prima grossa nevicata in montagna, con la possibilità di vedere i fiocchi di neve anche a bassa quota e, addirittura, a Torino. (Torino Cronaca)

«Dal pomeriggio-sera – si legge nel bollettino – ci sarà un brusco abbassamento dello zero termico con neve fino a quote collinari o di pianura sui settori occidentali. Le previsioni per giovedì 21 novembre parlano di un crollo delle temperature e di possibili nevicate più o meno intense in tutta la regione. (LegnanoNews.com)

63 in attesa di espletamento. Provincia di CS, (Corriere di Lamezia)