Maltempo, vento oltre 100 Km/h, mareggiate e prima neve: come cambia il meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia è pienamente entrata nel vivo della forte ondata di maltempo di stampo invernale con l'aria fredda di origine polare che sta per addossarsi alle Alpi e successivamente fare il suo ingresso nel Mediterraneo: come ampiamente previsto, i disagi maggiori si stanno registrando per il forte vento che soffia con raffiche superiori ai 100 Km/h causando i primi danni su Toscana e Marche con numerosi alberi caduti e decine di interventi dei vigili del fuoco. (il Giornale)
Su altri giornali
La prima irruzione artica della stagione sta per farsi sentire, portando sull’Italia un vero assaggio d’inverno segnato da temperature in picchiata e vento molto forte, neve abbondante in montagna e i primi fiocchi possibili anche a bassa quota. (METEO.IT)
Leggi tutta la notizia Il freddo è in arrivo e le temperature sottozero sono alle porte. (Virgilio)
La sovrapposizione tra temperature molto basse e precipitazioni si avrà prevalentemente al Nord, qui si realizzeranno le condizioni per avere delle nevicate fino a bassa quota, localmente anche prossime al piano. (Tiscali Notizie)
I vigili del fuoco sono stati impegnati in oltre venti interventi nella sola provincia di Milano. (Meteo Italia)
ROMA (l'Adige)
Le temperature dovrebbero subire un forte calo nel pomeriggio di oggi e le precipitazioni si andranno intensificando ovunque fino a giovedì sera un po' su tutta la regione con accumuli in altura e possibili episodi neve mista a pioggia anche in pianura, specie a nord di Torino. (Corriere della Sera)