Criptovalute, Young Platform lancia un appello al governo: non consideratele un problema ma un’opportunità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La recente discussione sulle criptovalute in Italia ha assunto toni sempre più accesi, specialmente alla luce delle nuove proposte di tassazione che potrebbero avere un impatto significativo su questo settore in rapida crescita. Young Platform, una delle principali piattaforme fintech italiane, ha lanciato un appello al governo per considerare le criptovalute non come un problema, ma come un’opportunità fondamentale per l’economia del Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
Ddl bilancio: Lega, per criptoattivita' imposta giu' al 28% e tavolo uso consapevole (Il Sole 24 ORE)
Nel 2022 un cliente ha avuto minusvalenze da cessione di cripto-valute, riportate nel rigo RT93, colonna 5, del modello Redditi Pf 2023. (L'Esperto Risponde)
Il sottosegretario all’Economia, Federico Freni, ha ammesso che la misura potrebbe non funzionare riguardo all’aumento del gettito fiscale. L’art.4 della legge di Bilancio varata poche settimane fa prevede un aumento delle tasse sulle criptovalute. (InvestireOggi.it)
Mentre il Bitcoin vola oltre gli 82mila dollari la Lega fa la mossa annunciata pochi giorni dopo il varo del ddl di Bilancio in consiglio dei ministri. (Il Fatto Quotidiano)
Confermato l'aumento della ritenuta sulle plusvalenze generate dalle criptovalute, inserito nella Manovra 2025 e destinato a passare dal 26% al 42%. Dal 1° gennaio 2025 le plusvalenze generate dalle criptovalute saranno tassate in modo maggiorato, con un aumento della ritenuta che passa dal 26% al 42%. (PMI.it)
Gli emendamenti della Lega Il partito di Matteo Salvini ha presentato una serie di emendamenti alla legge di bilancio per intervenire sul forte aumento dell'aliquota sulle criptoattività. (Today.it)