Allerta Meteo Toscana: domani codice arancione per rischio idrogeologico

Allerta Meteo Toscana: domani codice arancione per rischio idrogeologico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb “Allerta arancione emessa dalla nostra sala operativa per rischio idrogeologico e temporali forti nella giornata di domani martedì 8 ottobre“: è quanto rende noto il governatore della Toscana, Eugenio Giani. “Allerta arancione anche per rischio idraulico sulla zona Lunigiana e allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali forti sulla Toscana centrale“, sottolinea Giani, raccomandando “massima prudenza a ciascuno nelle zone dell’allerta evitando escursioni, il nostro sistema di Protezione Civile è pienamente operativo e pronto ad intervenire“. (MeteoWeb)

Su altre testate

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani, lunedì 7 ottobre. Probabili nel pomeriggio rovesci temporaleschi nelle province di Lucca, Massa Carrara e Pistoia. Lo riferisce la Regione Toscana dopo che la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un avviso di codice giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore di queste zone. (La Repubblica Firenze.it)

In Lunigiana allerta arancione anche per rischio idraulico. (NoiTV - La vostra televisione)

Allerta codice arancione per i rischi idrogeologico-idraulico reticolo minore e temporali forti previsti per tutta la giornata di domani, martedì 8 ottobre 2024 nei Comuni di Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Empoli, Fucecchio, Montelupo Fiorentino e Vinci. (gonews)

Allerta idrogeologica ARANCIONE per TEMPORALI e PIOGGE DIFFUSE dalle 22 di oggi, lunedì 7 ottobre, alle 20 di domani, martedì 8

In questo quadro di maltempo diffuso, in cui un po’ tutto il territorio regionale potrà vedere fenomeni anche consistenti vediamo dove potrebbe piovere di più. C’è concordanza nelle varie soluzioni modellistiche nell’indicare i maggiori accumuli sulle province settentrionali della Regione: Massa Carrara, Lucca e Pistoia in prima fila. (Meteo Toscana)

Restano chiusi nei comuni di Campo nell'Elba, Capoliveri, Marciana e Marciana Marina, Porto Azzurro e Portoferraio gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, compresi i servizi educativi ed i centri diurni per disabili. (Elbareport)

Leggi tutta la notizia Seguiranno... (Virgilio)