Napoli, manifestazione in piazza del Gesù contro la violenza

Napoli, manifestazione in piazza del Gesù contro la violenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Napoli, manifestazione in piazza del Gesù contro la violenza EMBED «Liberiamo Napoli dalle violenze»: assemblea pubblica promossa da Libera Campania, in collaborazione con l'Arcidiocesi di Napoli, dopo i recenti fatti di cronaca. (NeaPhoto Alessandro Garofalo) (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

“Quella del sindacato oggi è una voce necessaria, siamo un’organizzazione che vuole esserci, che ogni giorno attraverso anche la difesa dei diritti sui luoghi di lavoro, contrasta la violenza, la delinquenza, la camorra, la criminalità nelle espressioni più subdole". (Collettiva.it)

La lunga scia di sangue che a Napoli e provincia sta lasciando al suolo ragazzini di pochi anni è da considerarsi ormai un vero e proprio allarme sociale. Quando ti trovi a scrivere, a distanza di poche ore, dell’ennesimo insensato omicidio a sangue freddo di un altro minorenne, senti tutta l’impotenza delle parole. (Corriere della Sera)

E s… Vanno in giro così i ragazzi che si fanno la guerra nella notte di Napoli, dove la vita vale meno di un paio di scarpe e la violenza passa rapidamente da una storia sui social alle strade del cuore della città. (La Repubblica)

Napoli, tre giovanissimi uccisi in due settimane: le armi facili, lo scontro tra bande. Ecco cosa sta accadendo in città

A cura di Antonio Musella 4 (Fanpage.it)

«Sono un padre e un nonno, da un punto di vista umano avverto disagio e sconforto. Morire così giovani e in questo modo mi provoca una ferita profonda nell’animo». Ma perché i ragazzi uccidono così facilmente? (La Repubblica)

Due settimane di piombo e sangue a Napoli e, a farne le spese, sono stati dei ragazzi giovanissimi uccisi da altri giovanissimi. Tre gli omicidi che hanno ricoperto la città di una cappa di morte e paura. (Corriere della Sera)