Cinà, bravo lo stesso. Resiste un'ora a Dimitrov, poi saluta Miami tra gli applausi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
La Gazzetta dello Sport SPORT

La prima vittoria a livello Atp e il best ranking: questo è il bottino con cui Federico Cinà saluta Miami. Il classe 2007, alla sua prima partecipazione a un torneo Atp grazie a una wild card, lascia il secondo Masters 1000 statunitense al secondo turno: a vincere è Grigor Dimitrov con il risultato di 6-1 6-4 in un’ora e otto minuti di match. Il finalista della scorsa edizione e attuale numero 15 del mondo usa l’esperienza e il suo gioco da esteta per mettere in difficoltà il tennista azzurro, aggressivo sin dal primo punto della partita. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Il 17enne azzurro sconfitto in due set dal bulgaro Il 17enne tennista siciliano si è arreso in due set, ma ben figurando, di fronte all’esperto bulgaro Grigor Dimitrov, numero 15 del mondo ma ex top ten, che si è imposto in due set con il punteggio di 6-1, 6-4. (LAPRESSE)

Ma poi è uscita tutta la pesantezza di palla del numero 15 del mondo, finalista l’anno scorso a Miami sconfitto da Jannik Sinner, e il tennis acerbo di Federico Cinà, il 17enne italiano che ha stupito Miami, ha alzato bandiera bianca. (Corriere della Sera)

Il sogno di Federico Cinà a Miami si interrompe al secondo turno. Una cosa è certa, l'italiano, da Miami esce con la consapevolezza del suo enorme potenziale. (La Gazzetta dello Sport)

La giovane promessa del tennis italiano, prossimo a compiere 18 anni (30 marzo), è uscito sconfitto dall'incontro con Grigor Dimitrov valido per i trentaduesimi di finale del Masters 1000 di Miami. Il tennista palermitano, già reduce dal successo contro il numero 67 al mondo Francisco Comesana , si arrende in 2 set con il punteggio finale di 6-1, 6-4. (Tuttosport)

Federico Cinà, classe 2007 da Palermo, ha debuttato nell’Atp 1000 di Miami con una grande vittoria. L’italiano, entrato nel tabellone grazie ad una wild card, ha battuto l’argentino Francisco Comesana, numero 67 del mondo, in due set (7-6 (4) 7-6 (2). (La Gazzetta dello Sport)

Lo scontro generazionale tra Federico Cinà e Grigor Dimitrov è vinto dal 33enne bulgaro che accede al terzo turno del Masters 1000 di Miami, dove nel 2024 perse in finale da Jannik Sinner. (Eurosport IT)