Federico Cinà, chi è il tennista di 17 anni wild card al Masters 1000 Miami. Si candida a erede di Sinner

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera SPORT

È conosciuto anche come «Pallino», nomigliolo che lo identifica da prima della nascita e che lo ha accompagnato negli anni in cui, al fianco di papà Francesco, frequentava i tornei più importanti del mondo al seguito di Roberta Vinci. Ora, semplicemente, è Federico Cinà: un grande talento, il prossimo nome che potrebbe far sognare il tennis italiano. Nessuna fretta, il ragazzo si farà, è del 2007 e dunque è solo all’inizio della carriera. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Ma poi è uscita tutta la pesantezza di palla del numero 15 del mondo, finalista l’anno scorso a Miami sconfitto da Jannik Sinner, e il tennis acerbo di Federico Cinà, il 17enne italiano che ha stupito Miami, ha alzato bandiera bianca. (Corriere della Sera)

Si ferma al secondo turno il cammino di Federico Cinà al Masters 1000 di Miami. Dopo la vittoria all'esordio nel circuito maggiore contro Comesana, il 17enne palermitano ha perso contro Grigor Dimitrov, n. (Sky Sport)

Una cosa è certa, l'italiano, da Miami esce con la consapevolezza del suo enorme potenziale. Cinà, grazie ai punti conquistati, scalerà la classifica ATP fino alla posizione numero 366 a partire dall’aggiornamento di lunedì. (La Gazzetta dello Sport)

Il classe 2007, alla sua prima partecipazione a un torneo Atp grazie a una wild card, lascia il secondo Masters 1000 statunitense al secondo turno: a vincere è Grigor Dimitrov con il risultato di 6-1 6-4 in un’ora e otto minuti di match. (La Gazzetta dello Sport)

Il tennista palermitano, già reduce dal successo contro il numero 67 al mondo Francisco Comesana , si arrende in 2 set con il punteggio finale di 6-1, 6-4. Termina l'avventura a Miami per Federico Cinà . (Tuttosport)

Il 17enne palermitano, che al debutto assoluto nel circuito ATP aveva sconfitto l'argentino Francisco Comesana, si è dovuto arrendere al bulgaro Grigor Dimitrov, che si è imposto piuttosto agevolmente con il punteggio di 6-1, 6-4 in un'ora e 9 minuti. (Sport Mediaset)