Anci, Mattarella: “I Comuni simbolo di unità, i cittadini tornino a votare”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torino. Non ha fatto in tempo a salire sul palco, quello del Lingotto Fiere di Torino, che è partita la standing ovation. Un applauso lungo e sentito, quello che il popolo delle fasce tricolore ha rivolto al presidente della Repubbluca Sergio Mattarella, l'ospite più atteso della giornata inaugurale della 41esima edizione dell'assemblea nazionale Anci, dal titolo "Facciamo l'Italia, giorno per giorno". (BergamoNews.it)
Ne parlano anche altri giornali
La mia premura sarà una sola: che nessuna comunità venga lasciata indietro, che useremo tutti i mezzi per tenere uniti territori tra loro diversi ma che rappresentano il vero patrimonio del nostro Paese. (ANCI LOMBARDIA)
TORINO. La «libertà e il pluralismo come vettori di uno sviluppo della nuova Italia». (La Stampa)
«Questa Assemblea la stringe in un grande e caloroso abbraccio. A Torino per una serie di appuntamenti istituzionali, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato oggi all'Assemblea annuale dell'Anci, organizzata al Lingotto. (ilmessaggero.it)
Anci, standing ovation per Mattarella a Torino 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Più di un minuto di applausi. Standing ovation per il Presidente della Repubblica. (Corriere TV)
Sergio Mattarella, senza mai nominarla, squaderna le riserve del Quirinale sull’autonomia differenziata. Una riforma che può intaccare i fondamentali su cui poggia l’unità d’Italia. Lo fa al Lingotto di Torino, all’assembl… (la Repubblica)