Sono 16 i primi migranti in viaggio verso l'Albania

Sono 16 i primi migranti in viaggio verso l'Albania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Sono 16, a quanto si apprende, i migranti a bordo della nave Libra della Marina Militare diretta in Albania, dove saranno trasferiti nei centri aperti sotto la giurisdizione italiana. Si tratta di 10 bengalesi e 6 egiziani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

I centri in Albania per i migranti sono ufficialmente operativi. Dopo la consegna e il collaudo delle strutture, il primo gruppo di migranti si sta dirigendo in queste ore verso le coste balcaniche a bordo della nave Libra della Marina Militare italiana. (il Giornale)

La prossima settimana è prevista l’inaugurazione delle due strutture, al porto di Schengjin sulla costa e a Gjader, nell’entroterra, che dovranno ospitare i migranti diretti in Italia e soccorsi nel Mediterraneo. (ilmessaggero.it)

PRIMO GRUPPO DI MIGRANTI DIRETTO VERSO L’ALBANIA Si parla del primo gruppo di migranti in viaggio verso l'Albania, della telefonata tra Meloni e Netanyahu, della conferenza di Vienna contro la criminalità transnazionale, delle morti sul lavoro in calo (Dire)

Migranti in Albania, partita la prima nave coi migranti destinati ai centri. Schlein: “Alzano le tasse e sperperano un miliardo così?”

I centri avrebbero dovuto aprire in primavera, ma ci sono stati numerosi ritardi. La prima nave della Marina Militare è partita, diretta verso l'Albania, per portare il primo gruppo di persone migranti nei centri costruiti a Shengjin e Gjader. (Fanpage.it)

Donne, minori, persone torturate, malati sono stati fatti scendere a Lampedusa: verranno immessi nell’ordinario circuito di accoglienza in attesa che la loro richiesta di asilo venga esaminata dalle commissioni territoriali. (Vanity Fair Italia)

Notte di sbarchi a Lampedusa, con quasi 300 persone sbarcate. Secondo quanto appreso già nei giorni scorsi, infatti, a bordo ci sono 300 posti di cui 200 destinati ai potenziali richiedenti asilo e 100 al personale. (Il Fatto Quotidiano)