Ucraina, Tajani "Vogliamo arrivare a conferenza di pace con Russia"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Ucraina, Tajani "Vogliamo arrivare a conferenza di pace con Russia" 23 settembre 2024 NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - "Noi abbiamo una posizione molto chiara. Sosteniamo l'Ucraina senza se e senza ma", però "abbiamo sempre detto che non possiamo, anche perchè la Costituzione parla chiaro, utilizzare le nostre armi in territorio russo. Le nostre armi servono per la difesa e mai nessuno ci ha chiesto di cambiare atteggiamento". (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Immediatamente dopo il voto al Parlamento Europeo è avvenuto il massiccio attacco ucraino di 100 missili drone al deposito di munizioni a Toropets in territorio russo a 500 km dal confine Ucraino. (gonews)

Cioè, nel caso italiano, una bella cifra: circa 5 miliardi di euro. Un impegno che pesa sul governo Meloni dopo l’approvazione della mozione di giovedì al Parlamento europeo. (Il Fatto Quotidiano)

La decisioni in materia di geopolitica, è chiaro, sono tra le più delicate che un politico possa prendere. A SALTO, l'europarlamentare Herbert Dorfmann illustra le motivazioni alla base di due sua scelte importanti e delicate prese durante la plenaria di giovedì 19 settembre. (salto.bz)

Cinque miliardi per Kiev e due di spese militari: Meloni deve trovare i soldi

Come spiegare un simile pasticcio? Devono esserci serie ragioni, la cui radice va cercata nel passato, che possano farci capire il voto italiano sulle armi a Kiev nel Parlamento di Strasburgo. (Corriere della Sera)

Matteo Salvini e Giorgia Meloni (Italia Oggi)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)