Incendio a Villa Borghese, chiuse le stazioni metro Spagna e Flaminio: brucia container, 16enne intossicato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chiuse le stazioni Spagna e Flaminio della linea A della metropolitana di Roma. Lo ha reso noto l'Atac invitando i viaggiatori ad utilizzare in alternativa le stazioni Lepanto o Barberini. La chiusura si è resa necessaria «a causa di un evento verificatosi in aree esterne alle stazioni». In particolare, un incendio sarebbe scoppiato in via Washington, in una rimessa che si trova nei pressi del capolinea della linea ferroviaria Roma-Viterbo a piazzale Flaminio. (Corriere Roma)
Ne parlano anche altre testate
Il video, pubblicato dalla pagina Welcome to favelas, mostra le fiamme in un cantiere in stato di abbandono all’altezza di viale Giorgio Washington, nei pressi di villa Borghese, nel centro di Roma. Non ci sono stati feriti, ma un ragazzo è rimasto intossicato dal fumo. (Il Fatto Quotidiano)
Un incendio è divampato in via Washington, a Roma, in una rimessa Acea che si trova nei pressi del capolinea della linea ferroviaria Roma-Viterbo a piazzale Flaminio. Chiuse le stazioni Spagna e Flaminio della linea A della metropolitana di Roma. (Corriere TV)
A Roma, le stazioni della metro A Spagna e Flaminio sono state evacuate domenica pomeriggio intorno alle 18:40 in seguito a un incendio all’ingresso di Villa Borghese. A prendere fuoco un capanno esterno che conteneva attrezzature per i lavori per la metropolitana. (LAPRESSE)
Il denso fumo che si è formato si è incanalato all’interno degli aeratori delle fermate metro vicine, portando all’evacuazione delle stazioni di Spagna e Flaminio. (LAPRESSE)
Le cause dell’incendio Le stazioni della metro A di Piazza di Spagna e Piazzale Flaminio, tra le più frequentate del centro di Roma, sono state chiuse nella giornata del 29 dicembre a causa di un incendio in un capannone di pertinenza della metropolitana. (Tiscali Notizie)
Un incendio in un cantiere chiuso all'interno di Villa Borghese ha provocato l'evacuazione delle vicine metro Spagna e Flaminio a causa del fumo infilatosi nelle condotte di ventilazione. (Repubblica Roma)