David Sassoli, Draghi: «Voce attenta e autorevole». La commemorazione alla Camera e al Senato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SALUTE

«I primi ricordi che vengono in mente di David Sassoli sono il garbo, l'umanità, l'altruismo.

Lo dice nell'Aula della Camera il presidente Roberto Fico ricordando il presidente del Parlamento europeo

Mario Draghi è intervenuto alla Camera e al Senato per la commemorazione di David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo che si è spento nella notte all'età di 65 anni.

Una voce attenta e autorevole, a difesa dei valori europei e dei diritti dei più deboli», ha aggiunto Draghi. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Siamo senza parole, affranti e commossi vicini alla famiglia, abbiamo un perso un pezzo di noi. «Se ne va un amico, un grande Presidente del Parlamento Europeo. (Corriere TV)

"In tutta la sua attività politica ed istituzionale, e da ultimo nel suo ruolo di Presidente, Sassoli ha sempre promosso la costruzione di un'Europa più forte, coesa e solidale, capace di rispondere alle aspettative dei suoi cittadini, soprattutto quelli più deboli e fragili. (il Giornale)

Così David è entrato nella morte a occhi aperti, come ci racconta Margherite Youcenar fece l'imperatore Adriano, e con coraggio ha rivisto la sua vita dal fondo, ricongiungendo tutto nell’ottica dei valori che lo hanno sempre guidato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si chiedeva David Sassoli non troppo tempo fa Perché l’abbandono delle devozioni cristiane più dolci nelle mani di chi è disposto a manipolare la pietà credente per calcoli è sempre sbagliata». (Famiglia Cristiana)

Per Sassoli, le istituzioni europee devono prima di tutto essere vicine ai cittadini, e progredire col dialogo e il confronto. Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Gazzettino)

Per tutta la giornata di ieri, la brigata no vax ha strumentalizzato la malattia di David Sassoli legandola alla ricezione delle dosi di vaccino contro il coronavirus. David Sassoli, purtroppo, non è riuscito a passare la notte. (la VOCE del TRENTINO)