Turismo, in viaggio 16 milioni di persone, ma i dati sono in calo e si teme un peggioramento futuro

Turismo, in viaggio 16 milioni di persone, ma i dati sono in calo e si teme un peggioramento futuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza.com INTERNO

Turismo, in viaggio 16 milioni di persone, ma i dati sono in calo e si teme un peggioramento futuro Dopo due anni di crescita eccezionale, il mercato del turismo mostra segnali di stabilizzazione, rallentando il proprio ritmo. Durante il periodo delle festività invernali, si stimano circa 16,3 milioni di presenze nelle strutture ricettive italiane, con una flessione dell’1,5% rispetto all’anno precedente, dovuta anche al calo dei visitatori stranieri. (Finanza.com)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Sono 17 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per le festività, un milione in più rispetto alle stime di novembre. (Virgilio)

Luca Puccini 25 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Vacanze di Natale: la provincia di Brescia si conferma tra le principali destinazioni del panorama nazionale. A stimarlo il Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti, sulla base di un sondaggio somministrato ad un campione di 1.225 imprenditori delle ricettività. (Prima Brescia)

Dove andiamo per Natale?. Il viaggio è in pullman. E per lo più verso l’Est

Questo emerge dal focus sull'Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg riguardante Natale, Capodanno ed Epifania 2025. Sono previsti 17 milioni di italiani in viaggio durante le festività, un milione in più rispetto alle stime precedenti. (Sardegna Live)

Oltre sei su dieci rimarranno entro i confini... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E’ un inverno a rilento, questo, per gli spostamenti, rispetto a un’estate che invece sembra più vicina che mai. Almeno nei sogni di viaggio, la tendenza è chiara: risparmiare sulle festività con trucchi e grande flessibilità nel calendario (basta partire 10 giorni dopo il Capodanno e i preventivi scendono del 50%), prenotando già per le vacanze estive. (LA NAZIONE)