È morta Marida Lombardo Pijola, la sua carriera era cominciata a Bari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sua carriera era cominciata proprio a Bari – dove era nata il 2 aprile 1956 – lavorando alla Gazzetta del Mezzogiorno, ed era proseguita a Roma, al Messaggero, dove ha lavorato per quasi 30 anni, dove era diventata una firma di punta e per cui raccontò diversi eventi di cronaca, tra cui le stragi di Falcone e Borsellino.
Negli ultimi tempi lavorava al Corriere, edizione Roma.
Tempo di lettura < 1 minuto. (Quotidiano del Sud)
La notizia riportata su altri media
E’ morta ieri sera dopo una lunga malattia Marida Lombardo Pijola, giornalista di lungo corso e di grande impegno civile, che nella sua carriera, cominciata a Bari, dove era nata il 2 aprile 1956 e proseguita a Roma, prima alla Gazzetta del Mezzogiorno, poi, per quasi trent’anni, al Messaggero e ultimamente al Corriere edizione Roma, si è occupata di cronaca, in particolare quella giudiziaria italiana. (Blitz quotidiano)
E’ scomparsa a 65 anni appena di età Marida Lombardo Pijola, una vita al Messaggero da inviata, poi scrittrice di successo. “È stata una bruttissima giornata, ho avuto l’esito dei controlli semestrali ed è tornato”, aveva scritto in un messaggio neanche un anno fa. (Farodiroma)
Si è occupata poi anche di violenza di genere e di violenza su minori facendo inchieste sulla Capitale. Morta Marida Lombardo Pijola, giornalista e scrittrice nota nel denunciare le ingiustizie. È morta la giornalista e scrittrice Marida Lombardo Pijola a 65 anni dopo aver combattuto a lungo la sua malattia. (Metropolitan Magazine )
Spesso ospite in tv come opinionista, aveva anche condotto “Questioni di famiglia” su Rai 3 È morta ieri sera, dopo una lunga malattia, Marida Lombardo Pijola: giornalista di lungo corso e di grande impegno civile che nella sua carriera, cominciata a Bari dove era nata il 2 aprile 1956 e proseguita a Roma, si è occupata di cronaca, in particolare quella giudiziaria italiana, prima alla Gazzetta del Mezzogiorno, poi per quasi 30 anni al Messaggero e ultimamente al Corriere edizione Roma. (Telebari)
La giornalista, nella sua carriera, aveva pubblicato per la gazzetta del Mezzogiorno e poi al … E’ morta Marida Lombardo Pijola, una notizia che abbiamo appena saputo e che ci ha lasciati sgomenti. (GameGurus)
Marida Lombardo Pijola. Era l'inizio degli anni 80 quando cominciò il suo lavoro da giornalista nella sua Bari alla "Gazzetta del Mezzogiorno", per poi diventare una firma storica de "Il messaggero". Dopo una lunga lotta contro la malattia si è spenta a Roma Marida Lombardo Pijola. (TGR – Rai)