Germania, governo in bilico: Scholz licenzia ministro finanze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Germania, governo in bilico: Scholz licenzia ministro finanze 07 novembre 2024 Il governo tedesco guidato dal cancelliere Olaf Scholz è nel caos. Nella riunione della maggioranza, composta da socialdemocratici, Verdi e liberali, di ieri a Berlino, il ministro delle Finanze Christian Lindner, ha proposto di indire elezioni anticipate a inizio 2025, ricevendo un no dal capo del governo socialdemocratico Scholz, che ha licenziato Lindner. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il Cancelliere tedesco, Olaf Scholz, ha poi licenziato il suo ministro del Tesoro. Il ministro delle Finanze tedesco Christian Lidner avrebbe proposto nella riunione con il cancelliere Olaf Scholz e con il ministro dell’Economia Robert Habeck per discutere della crisi sul bilancio di convocare elezioni anticipate all’inizio del 2025. (Liberoquotidiano.it)
Dopo i dati drammatici dell’economia tedesca, scoppia il terremoto politico in Germania che si trova alle prese con una crisi di governo. La maggioranza di governo, che si regge su una coalizione “semaforo” composta da socialdemocratici, verdi e liberali, sembra infatti giunta definitivamente al capolinea. (LA NOTIZIA)
Terremoto politico a Berlino. L'annuncio è arrivato mentre sono in corso tese trattative sul bilancio tra i partner della "coalizione semaforo", Spd, liberali e Verdi. (EuropaToday)
Crisi di governo in Germania: lasciano i ministri liberali, possibili elezioni a marzo Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
E' sempre più crisi di governo in Germania. L'annuncio è arrivato mentre sono in corso tese trattative tra i partner della coalizione semaforo - Spd, liberali e Verdi - sul bilancio. (Adnkronos)
Ufficialmente doveva essere solo il prolungamento serale della riunione dell’esecutivo sullo stato dell’economia iniziata in tarda mattinata fra i più larghi sorrisi dei ministri. (il manifesto)