Corea del Sud, impeachment Yoon: i precedenti di Park Geun-hye e Roh Moo-hyun
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il leader di Seul in carica è stato messo sotto accusa dal Parlamento per la sua dichiarazione di legge marziale dello scorso 3 dicembre Il parlamento della Corea del Sud ha votato per l’impeachment del presidente Yoon Suk Yeol per la sua dichiarazione di legge marziale del 3 dicembre scorso. Yoon è il terzo presidente sudcoreano messo sotto accusa mentre era in carica. Questi i casi di impeachment che hanno colpito i presidenti sudcoreani: YOON SOTTO ACCUSA – Il presidente in carica Yoon Suk Yeol è stato messo sotto accusa dal Parlamento per la sua dichiarazione di legge marziale dello scorso 3 dicembre. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
L'ex ministro della Difesa sudcoreano Kim Yong-hyun ha tentato di uccidersi poco prima di essere formalmente arrestato per il suo ruolo nell'operazione di legge marziale, ha riferito l'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap. (Vanity Fair Italia)
L'Assemblea nazionale ha approvato la mozione di impeachment con una votazione di 204-85. Il Parlamento della Corea del Sud ha votato per mettere sotto accusa il presidente Yoon Suk-yeol per la sua dichiarazione di legge marziale (Corriere TV)
Ansa (Avvenire)
Il Parlamento della Corea del Sud ha votato per l’impeachment del presidente Yoon Suk Yeol, dopo che una decina di giorni fa il leader conservatore aveva tentato un colpo di Stato notturno, sventato nel giro di poche ore. (Il Sole 24 ORE)
«Mi faccio temporaneamente da parte, ma non mi arrenderò». Sembra quasi vivere su un altro pianeta, Yoon Suk-yeol. L’Assemblea nazionale ha appena approvato la mozione di impeachment contro il presidente che imposto la prima legge marziale dell’era democratica della Corea del sud. (il manifesto)
La polizia sudcoreana ha stimato il numero dei partecipanti attesi alle manifestazioni di Seul a sostegno dell'impeachment del presidente Yoon Suk-yeol. Oggi infatti il Parlamento voterà per la seconda volta, dopo l'insuccesso del tentativo di sabato scorso (Sky Tg24 )