Tacconi sull’aneurisma: «Avrei preferito trovarmi in porta con Maradona davanti e 80 mila napoletani che mi urlano cornuto»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

A Tuttosport presenta il suo libro “L’arte di parare” in cui ha raccontato della sua malattia e del lungo percorso di recupero L’ex portiere della Juventus Stefano Tacconi, dopo l’aneurisma celebrale che ha messo in serio pericolo la sua vita, si è raccontato nel libro “L’arte di parare”, a Tuttosport ha spiegato il messaggio che ha voluto dare «Un messaggio di speranza, dopo quello che mi è successo. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

Stefano Tacconi si racconta nel libro “L’arte di parare” (editore Rizzoli, 17 euro) uscito ieri, un’autobiografia divisa metaforicamente in due tempi con una data, il 23 aprile 2022, a fare da spartiacque: prima la carriera di portiere della Juventus ricca di Coppe e scudetti, poi l’aneurisma celebrale che lo ha colpito e che lo ha costretto a una lunga riabilitazione, affrontata con lo stesso coraggio e forza di volontà con cui scendeva in campo. (Tuttosport)

Nemmeno se ci si è allenati tutta la vita a parare. Lo racconta Stefano Tacconi, ex portiere che ha legato la sua carriera soprattutto alla Juventus, dove ha giocato per quasi un decennio (1983-92) diventandone anche il capitano, che il 23 aprile 2022 ha avuto un aneurisma cere… (La Stampa)

E adesso si schiera apertamente al fianco dei bianconeri, con le polemiche arbitrali che non si placano dalle parti della Continassa dopo la sfida contro il Cagliari: «Spero solo che abbiano finito di rompere le palle alla Juve, è ora di finirla: certe decisioni arrivano soltanto contro i bianconeri» le dichiarazioni dell’ex estremo difensore. (Torino Cronaca)

Tacconi: “Arbitraggio? Certe decisioni sono sempre contro la Juve”

Il racconto di una vita. “L’arte di parare: trovare il coraggio per fronteggiare i tiri della vita” (Rizzoli, pagg. (ilmattino.it)

A Tuttosport ha così parlato l’ex portiere della Juve Stefano Tacconi. Dal recupero dopo la malattia al calcio di oggi, passando anche per gli errori arbitrali contro i bianconeri: le dichiarazioni. Tacconi sbotta sui recenti errori arbitrali contro la Juve: il commento in merito dell’ex portiere, che torna poi a parlare della sua malattia (Juventus News 24)

Intervistato da Tuttosport l’ex Juve Stefano Tacconi è tornato a parlare della sua malattia: “Un messaggio di speranza, dopo quello che mi è successo. Voglio dire a chi sta affrontando problemi di salute che si può ricominciare tutto da capo. (Juvenews.eu)