The Substance non è un horror. Il film va oltre le etichette, convince tutti e supera i 200mila spettatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il film con Margaret Qualley e Demi Moore fa registrare il sold out in numerose province, si avvicina ai 1,5 milioni complessivi e si conferma tra i film più in forma del momento. Terrifier 3 mantiene la testa della classifica, regge Parthenope di Sorrentino. Si chiude un venerdì con ben sette film capaci di superare i 100mila euro. (MYmovies.it)
Ne parlano anche altre testate
Protagoniste, una splendida Demi Moore che interpreta Elisabeth Sparkle, una star di Hollywood cinquantenne, guru del fitness, che ci ricorda un po' Jane Fonda negli anni d'oro, e Margaret Qualley nel ruolo di Sue, cioè la versione giovane, perfetta e sensuale di Elisabeth. (Vanity Fair Italia)
– Se potessi iniettarti “la sostanza” per ottenere una versione di te più giovane e bella, lo faresti? Probabilmente molte donne, munite della consapevolezza derivata da anni di decostruzione della mentalità patriarcale, risponderebbero di no. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
The Substance, il secondo lungometraggio della regista francese Coralie Fargeat e con protagonista Demi Moore, è il film del momento. I motivi del suo successo globale sono molteplici. (il Giornale)
La diva di Hollywood ha festeggiato Halloween mostrando uno dei suoi look davvero spaventosi che arrivano direttamente dal set del film body horror di cui è protagonista assieme a Margaret Qualley. La star di Ghost ha condiviso alcuni scatti del dietro le quinte della pellicola attualmente al cinema, scrivendo nella didascalia “Happy Halloween da Elisabeth Sparkle”, ossia il nome del suo personaggio (Sky Tg24 )
È lecito per un maschio (per di più boomer) affrontare un’opera oggetto di un serrato dibattito tutto al femminile? Da Le monde al New York Times i commenti sulla pellicola premiata a Cannes e poi presentata a Roma si sprecano. (Artribune)
'The Substance': permutazioni femministe contro i diktat dello star system di Elisabetta Colla TaxiDrivers Ha avuto del coraggio la regista francese Coralie Farget, è innegabile, a sceneggiare e dirigere un film come The Substance: presentato in Concorso al 77° Festival di Cannes, il grottesco, distopico, feroce bodyhorror con un finale grandguignolesco è al cinema distribuito da I Wonder Pictures. (MYmovies.it)