Funerali di Leonardo, 15enne vittima di bullismo. La mamma cita Michael Jackson: “Dobbiamo avere il coraggio di sperare”

Funerali di Leonardo, 15enne vittima di bullismo. La mamma cita Michael Jackson: “Dobbiamo avere il coraggio di sperare”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

È finito con dei palloncini bianchi che volavano in cielo, il funerale di Leonardo, il 15enne che domenica si è tolto la vita a causa del bullismo a scuola. In centinaia alla chiesa di Montignano (Ancona), con cartelli, rose, peluche e palloncini. Anche la mamma di Leonardo, Vicktoryia, di origini russe, prende la parola alla fine. “Vorrei ringraziarvi tutti per la vicinanza in questi giorni difficili – scandisce - Leonardo Alessandro Raffaele era il suo nome completo. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Ministro Valditara ha richiesto un ulteriore approfondimento, anche alla luce delle dichiarazioni rese dai genitori del ragazzo quindicenne e delle testimonianze pubblicate sui giornali da parte di studenti e amici del giovane. (Tuttoscuola)

Suicidio di Leonardo: nuove accuse alla scuola, "I professori sapevano". Sporta una denuncia-bis

I professori sapevano del disagio vissuto da Leonardo e almeno uno di loro era a conoscenza degli episodi di bullismo che il giovane subiva ma nessuno avrebbe parlato o fatto qualcosa. E' la grave accusa che da ieri è stata formalizzata dai genitori di Leonardo, il 15enne vittima di bullismo che domenica si è tolto la vita. (Vivere Senigallia)