Maltempo, flagellati Piemonte e Valle d'Aosta: in 300 evacuati da Cogne con gli elicotteri

Maltempo, flagellati Piemonte e Valle d'Aosta: in 300 evacuati da Cogne con gli elicotteri
Più informazioni:
LAPRESSE INTERNO

Danni e vittime anche in Svizzera, nel Canton Ticino. In Francia tre morti dopo caduta di un albero Sebbene sul cielo di Piemonte e Valle d’Aosta le nuvole grigie destino ancora preoccupazione, il pericolo di una nuova alluvione al momento sembra scampato. Fortunatamente non si registrano vittime nè feriti, ma intanto le due regioni del nord ovest devono fare i conti con i grandi danni causati da quelle ore di pioggia torrenziale che ha messo in ginocchio la viabilità, e costretto all’evacuazione – a Cogne – di 300 persone attraverso l’uso di elicotteri. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Inoltre il fatto che non avesse portato con sè il cellulare ed i suoi documenti aveva ulteriormente allarmato i parenti che, immediatamente, hanno allertato la Questura. Aveva lasciato un biglietto con scritto un messaggio che aveva generato non poca preoccupazione tra i familiari. (Frosinone News)

CRONACA, le abbondanti precipitazioni delle ultime ore hanno ingrossato fiumi e torrenti in Valle d'Aosta, corsi d'acqua che hanno provocato danni in diverse zone Nelle immagini, la Dora Baltea all'altezza di Villeneuve (3bmeteo)

In Piemonte, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in diverse zone a causa di allagamenti e smottamenti. Nel Torinese, a Locana, sono state trasferite 37 persone da un ristorante rimasto isolato in seguito a una frana mentre a Chialamberto è stato evacuato un condominio di 50 persone per rischio esondazione. (Adnkronos)

Scomparsa nel nulla, si cerca Antonietta Cerica: ore di apprensione per i familiari della donna

“Il primo punto è quello sempre della salvaguardia delle persone – ha detto – anche con l’evacuazione preventiva della strada si sono evitate situazioni drammatiche. (AostaSera)

L'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito Piemonte e Valle d'Aosta ha provocato danni ingenti. Torino, 1 lug. (il Dolomiti)

La Polizia di Stato ha già avviato le ricerche della donna, Maria Antonietta Cerica, 61 anni originaria di Alatri, alta circa 1,60 mt, capelli corti come da foto, dovrebbe indossare abiti neri, sia la maglietta che il pantalone. (Frosinone News)