Gazzetta - Retroscena Giuntoli-Motta: il dirigente aveva chiesto al tecnico di cambiare modulo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

I colleghi de "La Gazzetta dello Sport" forniscono un interessante retroscena relativo ai momenti precedenti l'esonero di Thiago Motta in casa Juventus: Cristiano Giuntoli avrebbe chiesto al tecnico italo-brasiliano di cambiare modulo, e di passare alla difesa a 3, a suo parere più utile a proteggere la squadra in un momento di crisi. Motta, fedele al proprio integralismo tattico, avrebbe deciso di non ascoltare il Football Director, cosa che avrebbe portato poi al suo esonero e all'ingaggio di Igor Tudor, tecnico che, abitualmente, schiera in campo le proprie squadre con la difesa a 3. (Tutto Juve)

Su altri giornali

Juve, Giuntoli già al capolinea? Il futuro di Cristiano Giuntoli alla Juve potrebbe essere in bilico: il club bianconero valuta la sua posizione dopo l'esonero di Motta. Di seguito quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. (CalcioNapoli1926.it)

Per un discorso di carattere e presunzione relativa e poi assoluta, tuttavia, andare su Motta è stata la scelta sbagliata. Avevo delle sensazioni e ho difeso il lavoro di un allenatore capace. (Tutto Juve)

Thiago Motta ha pagato per primo, ma potrebbe non essere l'unico a farlo. La Juventus ha indicato la qualificazione alla prossima Champions League come obiettivo minimo a inizio stagione. (Calciomercato.com)

Giovanni Manna sarebbe un nome tornato a circolare a Torino sponda Juventus. Secondo quanto riferito dal quotidiano “Il Giornale”, nella sua edizione odierna, potrebbe esserci un cambio in dirigenza. Ed è spuntato proprio il nome di Giovanni Manna. (Terzo Tempo Napoli)

Thiago Motta-Giuntoli, il retroscena spiazza i tifosi e l'intero ambiente: di seguito i dettagli dell'ultima richiesta rivolta al tecnico e non ascoltata. La storia tra Thiago Motta e la Juventus non è andata di certo come ci si sarebbe aspettati. (SpazioJ)