Tour of the Alps, Giulio Ciccone si aggiudica la prima tappa davanti a Gall e Seixas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come da programma, e nonostante la morte del Papa che ha portato alla sospensione delle manifestazioni sportive, lunedì 21 aprile si è svolta la prima tappa del giro ciclistico 'Tour of the Alps', con 2.750 metri di dislivello tra Val di Non e Val di Sole e partenza e arrivo a San Lorenzo Dorsino, località del Trentino Alto Adige. Tour of the Alps 2025, tante salite che precedono l'appuntamento con il Giro d’Italia La corsa, si sottolinea da ambienti del ciclismo, era già partita quando è arrivata la comunicazione dello stop a tutte le gare partita dal Coni e poi diffusa dalle singole federazioni. (Il Messaggero)
La notizia riportata su altre testate
La breve corsa a tappe organizzata dal Gs Alto Garda di Maurizio Evangelista con vista Giro d'Italia (il 9 maggio il via, ndc) è scattata ieri con il primo acuto di Giulio Ciccone, che ha regolato allo sprint l'austriaco Felix Gall e i transalpini Seixas e Bardet. (il Giornale)
Il Tour of the Alps ha visto un grande protagonista nella figura di Giulio Ciccone, corridore della LIDL-Trek. La prima tappa, disputata a San Lorenzo Dorsino, è stata caratterizzata da un finale in salita, perfetto per le sue doti di scattista. (InBici)
Quarto Romain Bardet (Team Picnic PostNL), che aveva lanciato lo sprint. Giulio Ciccone ha vinto la prima tappa del Tour of the Alps 2025. (Sportmediaset)
La sfida è in programma mercoledì 23 aprile 2025 con fischio d’inizio alle ore 15:00. HNL, la Dinamo Zagabria sarà ospite del Gorica nel match della trentunesima giornata di campionato (News Sports)
Il corridore abruzzese della Lidl-Trek si è imposto in volata su un gruppo selezionato, dimostrando di avere ancora quella grinta e quell’istinto che lo avevano portato a brillare al Giro del Delfinato 2023, quando aveva sorpreso Jonas Vingegaard nell’ultima tappa. (Il Messaggero)
Il ciclista abruzzese della Lidl-Trek ha vinto la prima tappa del Tour of the Alps, partenza e arrivo a San Lorenzo Dorsino, una delle poche manifestazioni sportive in questa Pasquetta di lutto. Giulio Ciccone è pronto per il Giro. (RaiNews)