Olimpiadi Milano-Cortina 2026: niente pista da bob sulle Dolomiti. E adesso dove si va?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Olimpiadi di Milano-Cortina con una ramificazione all’estero. È quanto si profila dopo che il presidente del Coni Giovanni Malagò ha annunciato che la nuova pista da bob di Cortina d’Ampezzo non verrà costruita nel centro sulle Dolomiti. La comunicazione è stata data nel corso della sessione del Comitato olimpico internazionale in corso a Mumbai, in India. Comunicazione dal governo Per le gare di bob, slittino e skeleton dell’evento a cinque cerchi in programma nel 2026 si dovrà, quindi, cercare una soluzione all’estero. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altri giornali
Niente pista da bob a Cortina? Il Veneto chiederà altre gare olimpiche, Zaia: "Redistribuiamo le discipline" Dopo la delusione per l'annuncio dello stop allo sliding center e del probabile spostamento delle gare di bob, slittino e skeleton in un impianto estero, il presidente della regione Luca Zaia rilancia: "Chiediamo la redistribuzione delle discipline olimpiche". (il Dolomiti)
Il presidente del Coni Giovanni Malagò A cura di Sara Tirrito (Fanpage.it)
BELLUNO «Se saranno veramente le Olimpiadi di Milano e Cortina, e non solo di Milano, dovremo costruirlo da qui in avanti. Con un’attenzione particolare non solo alle gare sportive, ma all’eredità dei Giochi sul territorio, a cominciare dalle varianti e dalle opere infrastrutturali indispensabili al territorio». (Radio Più)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Olimpiadi Invernali 2026 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI A cura di Fabrizio Rinelli (Sport Fanpage)
Le reazioni non sono mancate e, oggettivamente, stanno andando tutte in direzione opposta a questa decisione. (OA Sport)
Ancora una volta un importante incontro promosso dal Liceo Manzoni di Caserta – DS Adele Vairo – e il WWF Italia per la tutela dell’ambiente e per la valorizzazione delle nuove generazioni. Sarà Gaetano Benedetto – Presidente del Centro Studi WWF Italia ETS – a parlare agli studenti del Liceo Manzoni su una problematica tanto cara ai giovani e alle loro rispettive famiglie. (Caserta Web)