Pinerolo: incendio e scoppio in appartamento, crolla palazzina. Un morto, si scava tra le macerie [FOTO e VIDEO]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronaca Qui INTERNO

La palazzina, composta da 12 alloggi, è stata completamente evacuata e quindi, più tardi, dichiarata inagibile.

E’ accaduto all’interno di un appartamento al terzo piano dell’edificio, rogo che, seguito dallo scoppio, ha fatto crollare di conseguenza il quarto su quello sottostante.

Prima l’incendio, poi l’esplosione e quindi il crollo parziale della palazzina: drammatico episodio nella prima mattinata di oggi in piazza Sabin, a Pinerolo (Cronaca Qui)

La notizia riportata su altri media

(ITALPRESS) – Incendio con scoppio e crollo in una palazzina in piazza Sabin 6 a Pinerolo, nel torinese. A causare l’esplosione, stando a quanto riferito dai Vigili del fuoco, una fuga di gas, da un alloggio vuoto, a fianco di quello dove vivevano i due anziani (Italpress)

La palazzina, che conta 12 alloggi, è stata evacuata A causare l'incendio, preceduto da un'esplosione fragorosa, è stata una fuga di gas. (iLMeteo.it)

Sul posto erano intervenuti in forze i vigili del fuoco e i carabinieri di Pienrolo L’uomo era rimasto ustionato sull’80% del suo corpo. (CentoTorri)

Perché solo insieme ce la faremo (L'Eco del Chisone)

Questa mattina verso le 7.40, al quarto piano di una palazzina di Via Parri a Pinerolo (Torino), si è verificata una forte esplosione seguita da un incendio. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco e i carabinieri di Pinerolo. (Servizio Informazione Religiosa)

È stata confermata la notizia della morte di Dario Lisdero, 74 anni, marito di Maria Rosa Fiore di anni 84, entrambi coinvolti nella violenta esplosione all’interno del loro appartamento in un edificio di piazza Sabin questa mattina a Pinerolo (Vita Diocesana Pinerolese)