Esplosione di una palazzina a Pinerolo, la testimonianza: "Sembrava una bomba". Si indaga sulla causa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Noi come Comune stiamo cercando una soluzione per tutte le persone che verranno evacuate entro oggi nelle strutture ricettive del territorio"
"Erano le 7.40 quando c'è stata un'esplosione fortissima.
Subito ho pensato al terremoto, ma l'esplosione era talmente forte che ho subito immaginato che fosse una bomba", a raccontarlo è Rodolfo Pedano, uno dei vicini e testimoni dell'esplosione che questa mattina, venerdì 29 ottobre, ha risvegliato Pinerolo (TorinoToday)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Maria Rosa Fiore è deceduta sul colpo mentre il marito Dario, trasportato al CTO di Torino in elisoccorso è deceduto nel pomeriggio di oggi. L’esplosione di questa mattina ha reso inagibile l’intero fabbricato. (Vita Diocesana Pinerolese)
Lo riferisce il settimanale “Vita diocesana pinerolese” precisando che il parroco, don Massimo Lovera, ha raggiunto il quartiere subito dopo l’esplosione: “Tutta la comunità dello Spirito Santo è scossa. (Servizio Informazione Religiosa)
(ITALPRESS) – Incendio con scoppio e crollo in una palazzina in piazza Sabin 6 a Pinerolo, nel torinese. Al lavoro per spegnere le fiamme e gestire la messa in sicurezza sono intervenuti i vigili del fuoco di Torino. (Italpress)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. (L'Eco del Chisone)
L’esplosione causata da una fuga di gas che ha fatto crollare la soletta del tetto e provocato l’incendio ha causato il ferimento di altre due persone, che non sono gravi. L’uomo era rimasto ustionato sull’80% del suo corpo. (CentoTorri)
A causare l'incendio, preceduto da un'esplosione fragorosa, è stata una fuga di gas. La palazzina, che conta 12 alloggi, è stata evacuata (iLMeteo.it)