Fiaccolata per la Terra "Nessuno si chiami fuori"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

di Alessandra Zanardi. Una simbolica camminata sul Pratone, la grande area verde nel cuore di San Donato, rischiarata dalla luce di torce e cellulari.

Il messaggio che l’Ora della Terra ci trasmette da 14 anni è ora quanto mai urgente.

Oltre all’appello per l’ambiente, la fiaccolata conteneva un invito alla pace, un tema tornato di stretta attualità dopo la scoppio della guerra tra Russia e Ucraina (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ringraziamo quanti anche in Abruzzo hanno voluto dare il proprio contributo per diffondere il messaggio dell'Ora della Terra». La posta in gioco è altissima e non possiamo perdere tempo in scelte che amplificheranno le crisi economiche e sociali nel futuro (Zonalocale)

«La nostra presenza – ha aggiunto il sindaco Ferrara – vuole simboleggiare la partecipazione dell’intera collettività dei cittadini. Ma per essere vincenti, in questo ha ragione il WWF, occorre uno sforzo collettivo: solo uniti ce la potremo fare» (Abruzzo Cityrumors)

“Dopo due anni di pandemia - ha detto l’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re - l’Ora della Terra assume un significato sempre più urgente e le scelte per vincere la sfida del cambiamento climatico diventano non più rinviabili. (055firenze)

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile di Agenda 2030 aprono la nuova stagione culturale della Fondazione Augusto Rancilio a Villa Arconati FAR a Castellazzo di Bollate in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e la direzione artistica di Massimiliano Finazzer Flory. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

L'ora della Terra è scattata alle 20.30 del 26 marzo per i 192 Paesi che hanno aderito all'iniziativa del Wwf. Un futuro più sicuro, giusto e sostenibile, vista la grave e irreversibile crisi climatica, è l'obiettivo dell'iniziativa (Mediaset Infinity)

Le parole di Papa Francesco, i pensieri della saggezza buddista, il monito di Michail Gorbačëv, poesie e miti greci che raccontano del legame indissolubile tra vita e pianeta, e la voglia di ricucire il filo che lega natura, anima e cuore: si sono ritrovati in tanti in una simbolica e suggestiva camminata illuminata solo parzialmente, e senza torce e fiamme vive in considerazione dei rischi legati alla lunga siccità in corso, per celebrare anche a San Donato l’Ora della Terra, evento mondiale voluto, dal 2007, dal WWF, e la magia ancora intoccata del Pratone. (Il Cittadino)