Davide Garufi, la scelta di diventare Alexandra e il suicidio: «Il dolore è sempre dentro di me». Il video su TikTok e l’odio della Rete

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

I sogni: «Studiare ancora, trovarmi un lavoro, sistemarmi in un appartamentino, perché ora sono nella mia cameretta». La certezza: «Mi voglio togliere dai social...». La giornata qualunque: «Viene come viene: devo uscire con la gonna? Se mi va la metto, sennò, no». Infine, il tormento aggrovigliato all’anima: «Io sono sempre stata così, a prescindere: stavo zitta, io c’ho il dolore dentro, me lo sono sempre tenuto dentro. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre testate

MILANO. Vi basti guardare come era TikTok sei anni fa. (La Sentinella del Canavese)

La Procura di Monza indaga per omessa custodia per la pistola con cui si è ucciso mercoledì Davide Garufi, 21 anni, il tiktoker di Sesto San Giovanni che aveva raccontato online il suo percorso alla scoperta della sua identità di genere. (IL GIORNO)

(Adnkronos) – La procura di Monza ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio e omessa custodia di arma sulla morte di Davide Garufi, il tiktoker 21enne che si è tolto la vita lo scorso 19 marzo a Sesto San Giovanni. (CremonaOggi)

Anche se par… Scatena la bagarre sui social, la morte di Alex D’ambrosio, all’anagrafe Davide Garufi, 21enne di Sesto San Giovanni, che ha usato contro di sé la pistola del padre, guardia giurata, che teneva l’arma nello zaino. (La Repubblica)

A parlare all'Adnkronos è il chirurgo dei vip Giacomo Urtis, che da qualche anno ha iniziato un percorso di transizione, intervenendo sul suicidio della giovane tiktoker Alexandra Garufi, nata Davide, che si è tolta la vita dopo essere stata oggetto di derisione e insulti ricevuti sul social. (Adnkronos)

Ancora un brutto caso di suicidio in seguito ad un exploit di commenti violenti e offensivi che potrebbero aver causato un certo malessere. Oggi non si parla d’altro: un ragazzo di 21 anni che ha completato la transizione di genere per poi identificarsi come non binario, noto su TikTok, si è tolto la vita. (Tecnica della Scuola)