Maternità surrogata, Mattarella firma la legge sull’utero in affitto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le reazioni di Gasparri e Magi Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato il disegno di legge che rende la maternità surrogata un “reato universale”, punibile anche per chi vi ricorre all’estero. La legge, approvata in via definitiva dal Senato il 16 ottobre, sarà pubblicata in Gazzetta Ufficiale lunedì 18 novembre e entrerà in vigore successivamente. La firma è avvenuta il 4 novembre, prima della partenza del Presidente per la sua visita ufficiale in Cina (BlogSicilia.it)
La notizia riportata su altri media
Secondo quanto appreso dall'agenzia Ansa, che per prima ha dato conto della notizia, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, aveva già apposto la sua firma il 4 novembre, poco prima della sua partenza per la visita ufficiale in Cina (Liberoquotidiano.it)
Per questo le varie forme di gestazione 'per procura' non corrispondono al senso più profondo della generazione, ben espresso dal termine 'procreazione'". Lo scrive La Civiltà Cattolica in un saggio dedicato alle varie forme di procreazione fuori dalla coppia. (Tiscali Notizie)
Contro la denuncia per il “reato universale” di Daniele Rodriguez- Gentile Direttore,la ministra per la famiglia, Eugenia Roccella, durante la trasmissione televisiva Tagadà di La7, ha espresso l’opinione che “Un pubblico ufficiale, e anche il medico, è tenuto a segnalare i casi di sospetta violazione della legge sulla maternità surrogata alla Procura”. (Quotidiano Sanità)
le nascite sono crollate del 34,1% e il tasso di fertilità in Italia è 1,24 (contro 1,46 della media europea). PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA: COSA SI PUO’ FARE IN ITALIA E COSA ALL’ESTERO (Radiomamma)
&n… (L'HuffPost)
Pubblichiamo le dichiarazioni di Adriano Bordignon, Presidente del Forum delle Associazioni Familiari, in occasione della Conferenza internazionale per l’abolizione universale della maternità surrogata che si tiene oggi e domani, presso l’Università Lumsa di Roma. (Nurse Times)