Play off scudetto: Cisterna Volley sconfitto a Trento, ora testa a gara 4

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Dopo la straordinaria vittoria di domenica scorsa in casa, il Cisterna Volley esce sconfitto nella terza gara, questa volta in trasferta, dei play off scudetto contro l’Itas Trentino. Particolarmente efficaci in fase offensiva, i padroni di casa sono stati trascinati dalle prestazioni di Michieletto (21 punti con il 61% in attacco) e Lavia, premiato Mvp e autore di 17 punti. Per la formazione pontina da segnalare l’ingresso a gara in corso di Yuga Tarumi, autore di 7 punti con il 50% in attacco e protagonista nel set conquistato da Cisterna grazie ai suoi colpi, mentre Faure è stato il miglior marcatore per Cisterna con 17 punti messi a referto. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si completa il quadro delle semifinali dei playoff maschili. Da una parte si troveranno Trento, testa di serie numero 1, e Piacenza, mentre nella parte bassa del tabellone giocheranno Perugia (numero 2) contro Civitanova. (la Repubblica)

Quarterfinals Game 3 Play Off SuperLega Credem Banca: Itas Trentino – Cisterna Volley 3-1 (25-17, 25-16, 23-25, 25-21) (Lega Pallavolo Serie A)

Il sogno finisce qui. Finisce 3-1 per la squadra di Soli, ma l’aver dato filo da torcere nei playoff scudetto a una delle formazioni più forti d'Europa e favorita per la vittoria finale deve essere un motivo d’orgoglio per Cisterna e i suoi tifosi. (latinaoggi.eu)

Itas, missione compiuta: Michieletto e soci chiudono con un 3-1 la serie dei quarti

Duello a rete fra Faure e Michieletto, rispettivamente a segno 32 e 38 volte nelle prime due gare (foto Trabalza) Play Off Scudetto, domenica gara 3 dei quarti con Cisterna: note e curiosità statistiche (trentinovolley.it)

In gara 4 è l’Itas Trentino a conquistare in rimonta il palasport di Cisterna e il pass per le semifinali. Adesso Medei e i suoi ragazzi si troveranno di fronte Perugia. (La Gazzetta dello Sport)

Missione semifinale compiuta per l’Itas che espugna Cisterna e conquista il pass per il penultimo atto dei playoff. Non è stata una Trento perfetta visto che ha dovuto rimontare un set perso e ricacciare indietro per due volte la rimonta degli avversari ma in questo momento è evidente che la squadra sia ben lontana dai suoi livelli migliori sul piano tecnico e mentale. (Corriere del Trentino)