Armi Usa contro la Russia, Mosca promette "risposta brutale"

Armi Usa contro la Russia, Mosca promette risposta brutale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Il monito del viceministro degli Esteri russo, le minacce di Medvedev, il sostegno "incrollabile" di Stati Uniti e Gran Bretagna a Kiev La risposta della Russia al via libera degli Usa a Kiev per colpire con missili a lungo raggio in profondità nel territorio di Mosca "sarà brutale". Questo l'avvertimento lanciato dal viceministro degli Esteri russo, Sergei Ryabkov che ha poi precisato come, secondo la Russia, la decisione sia già stata presa. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’intervento di giovedì del presidente russo Vladimir Putin ha ottenuto l’effetto desiderato. E, per il momento, la Casa Bianca «non intende cambiare la sua politica» su quel tipo di arma. (Corriere della Sera)

Se all’Ucraina verranno rimosse le restrizioni territoriali, e potrà impiegare gli agognati Storm Shadow inglesi per colpire sul suolo russo, «cambierebbe la natura stessa del conflitto», aveva affermato Putin, e i paesi Nato «si ritroverebbero in guerra con la Russia». (il manifesto)

Per quanto riguarda il conflitto in Medio Oriente, Biden e Starmer hanno ricordato il loro “impegno incrollabile alla sicurezza di Israele, l’urgente bisogno di un accordo per il cessate il fuoco, che liberi gli ostaggi e consenta maggiori aiuti a Gaza”. (RSI.ch Informazione)

Starmer al cospetto di Biden per l’ok sugli Storm Shadow

Al centro del colloquio il conflitto in Ucraina (LAPRESSE)

Il presidente russo Vladimir Vladimirovič Putin, rispondendo ad una domanda (sicuramente inaspettata…) da parte di un giornalista a margine dello United Cultures Forum di San Pietroburgo di ieri, ha ammonito riguardo all'uso di armi di precisione a lungo raggio di fabbricazione occidentale da parte dell'Ucraina: (di Andrea Cucco ) (Difesa Online)

Starmer ha detto ai giornalisti alla Casa Bianca di aver avuto una "discussione ad ampio raggio sulla strategia" con Biden, ma che "non si e' trattato di un incontro su una capacita' specifica". (Tiscali Notizie)