Ucraina, Biden: 'Putin non vincerà'. Casa Bianca: 'Nessun annuncio su armi Usa contro Russia'

Ucraina, Biden: 'Putin non vincerà'. Casa Bianca: 'Nessun annuncio su armi Usa contro Russia'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio ESTERI

Sostegno incrollabile all'Ucraina contro la Russia, fino alla sconfitta di Vladimir Putin nella guerra, ma gli Stati Uniti per ora non modificano la propria linea: i missili Atacms a lungo raggio,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

A settembre del 2023 hanno colpito il porto di Sebastopoli, a dicembre quello di Feodosia. I missili cruise hanno anche attaccato diverse navi della flotta del Mar Nero. (Fanpage.it)

L'avvertimento del leader del Cremlino ha messo in allerta l'Occidente. Ma non il presidente americano. (Corriere del Ticino)

«Non aspettatevi grandi annunci per oggi», ha detto il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale John Kirby in un briefing con i giornalisti venerdì 13 settembre. «La nostra posizione sulla fornitura all’Ucraina di capacità a lungo raggio da usare dentro la Russia non è cambiata». (Corriere della Sera)

Quei colpi a lunga gittata, il dilemma della Nato. Generale Camporini: «Sarebbe un'azione di Kiev»

"Gli Stati Uniti sono impegnati a stare al vostro fianco per aiutare l'Ucraina a difendersi dall'assalto e dall'aggressione della Russia. Sono chiaro sul fatto che Putin non vincerà questa guerra, e sarà il popolo ucraino a vincere". (Today.it)

Almeno ufficialmente, il via libera degli Stati Uniti di Joe Biden e del Regno Unito di Keir Starmer all’uso delle armi occidentali in territorio russo da parte dell’Ucraina non è ancora stato deciso. Eppure, malgrado le minacce di Vladimir Putin, secondo cui questa mossa comporterebbe l’entrata in guerra della NATO, tutto lascia pensare che i due leader, che si sono incontrati a Washington, stiano solo definendo gli ultimi dettagli, per poi annunciare il nuovo ‘piano’ davanti all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che si terrà questo mese a New York. (LA NOTIZIA)

L’intervento di giovedì del presidente russo Vladimir Putin ha ottenuto l’effetto desiderato. E, per il momento, la Casa Bianca «non intende cambiare la sua politica» su quel tipo di arma. (Corriere della Sera)