Google Maps e Waze ti fregano con il GPS? Loro vedono se superi i limiti di velocità, cosa cambia con il nuovo Codice della Strada
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo Codice della Strada sta determinando numerose polemiche per quanto riguarda la questione autovelox. Scopriamo cosa sta succedendo con Google Maps e Waze. L’arrivo in Italia del nuovo Codice della Strada sta gettando nello sconforto milioni di automobilisti. E’ salita l’ansia di coloro che ogni giorno affrontano lunghe tratte con il rischio di beccare una multa. Matteo Salvini, ministro dei trasporti, ha scelto la mano dura per i trasgressori. (QuattroMania)
Su altri media
Dal 14 dicembre 2024 è entrato in vigore il nuovo Codice della strada contenente regole piuttosto discusse in quanto, stando al testo della normativa, le multe e il ritiro della patente (e nei casi più gravi il sequestro del veicolo) potrebbero scattare anche con l'assunzione di alcuni farmaci piuttosto comuni, dalla Tachipirina al Brufen, dal Nurofen al Moment. (Il Giornale d'Italia)
Vuoi evitare il temibile flash degli autovelox? Scopri come attivare l’avviso grazie a Google Maps: è semplicissimo. Grazie a Google Maps, la tanto temuta autovelox mania potrebbe finalmente giungere al termine. (Mondo Motori)
Google Maps – Fonte:Rediazione web Scopri come attivare la funzione nascosta di Google Maps per ricevere avvisi sugli autovelox e dire addio alle multe! (younipa.it)
Innanzi tutto per la propria e altrui incolumità fisica, visto l’altissimo numero di incidenti stradali che accadono sulle nostre strade, spesso con esiti anche mortali. Superare i limiti di velocità può costare carissimo. (7colli)
Il nuovo Codice della Strada, in questo 2025, dopo mesi nei quali se ne è parlato a lungo, è diventato realtà, diventando ancora di più uno spauracchio per milioni di cittadini. Gli aspetti da tenere in considerazione sono davvero tanti. (Player.it)
Google Maps può essere integrato con la app TomTom Amigo, solo su dispositivi Android, che permette di aggiungere la funzione di avviso autovelox Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. (Virgilio)