La pizzeria Basilicò a Messina raddoppia e conquista 2 spicchi nella Guida del Gambero Rosso

La pizzeria Basilicò a Messina raddoppia e conquista 2 spicchi nella Guida del Gambero Rosso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
BlogSicilia.it INTERNO

Basilicò raddoppia. La pizzeria dei fratelli Andrea e Giovanni Pellegrino conquista due spicchi nella prestigiosa Guida Pizzerie D’Italia 2025 del Gambero Rosso che è stata presentata ieri, 25 settembre, alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Una guida che racconta la vitalità del mondo pizza con 750 locali in guida e premia tanti giovani che hanno voglia di emergere, mostrare le proprie qualità e raccontare i propri territori. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Oltre alle segnalazioni delle migliori pizzerie, il Gambero assegna premi anche ai fuoriclasse della ricerca e dell’innovazione, i Maestri che hanno saputo sfidare la tradizione e aperto la strada della pizza contemporanea. (Corriere della Sera)

Curiosità Fermo Pesaro Migliori pizzerie d'Italia secondo Gambero Rosso, due marchigiane tra le premiate 2024. Ecco quali di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

Se nella Guida Pane e Panettieri ha già ottenuto il massimo riconoscimento dei 3 Pani, unico mastro fornaio per Messina, Francesco Arena continua la sua “scalata” anche per quanto riguarda i prodotti da forno. (Normanno.com)

Gastronomia, per la pizzeria ‘Me’ arriva il terzo spicchio della Guida Gambero Rosso

Conferme ma anche new entry per la Calabria. Oltre alle pizzerie già premiate con gli Spicchi, la prestigiosa guida Gambero Rosso ha riconosciuto anche l'eccellenza delle pizze a taglio. In totale, ben sette attività calabresi sono entrate a far parte della guida, un risultato che testimonia la qualità e la creatività dei pizzaioli locali. (LaC news24)

Trentasette pizzerie menzionate, cinque con punteggio massimo. Le insegne presenti nella guida rispecchiano appieno la vivacità della regione e la sua passione per la cucina di alta qualità, l’innovazione creativa e la convivialità: tutti elementi che si sposano perfettamente con la tradizione della pizza (Corriere della Sera)

Per la Guida del Gambero Rosso 2025 una delle migliori pizzerie in Italia è a Ferrara, ed è la pizzeria ‘Me’ in via Baluardi che ha ottenuto il punteggio di 90/100 dalla giuria della rinomata casa editrice italiana specializzata in cucina ed enogastronomia. (FerraraToday)