METEO - ITALIA pervasa dall'ANTICICLONE AFRICANO: BEL TEMPO e clima ESTIVO salvo locali eccezioni, i dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anticiclone inarrestabile. Sembra ormai già inarrestabile l’Alta pressione sulla nostra Penisola, con condizioni meteo risultate spesso stabili negli ultimi giorni con le consuete eccezioni di maltempo che, a seconda delle giornate, sono state più o meno diffuse.
Sebbene le temperature rimangono di gran lunga meno estreme sull’Italia, appaiono comunque pienamente estive, come vedremo nel prossimo paragrafo. (Centro Meteo italiano)
Su altre testate
CONTINUA A LEGGERE. Tendenza meteo: ancora alta pressione o arriva il maltempo la prossima settimana? Tanto sole, poche piogge e caldo intenso. (Centro Meteo italiano)
PREVISIONI PER DOMANI, DOMENICA 22 MAGGIO Prevalenza di tempo soleggiato e molto caldo in tutto il Paese, salvo la presenza di strati bassi in Liguria e al mattino anche nel nord della Campania. (altovicentinonline.it)
Le previsioni meteo per domenica 22 maggio. 5 di maggio), con possibili temporali e una prima attenuazione del caldo. (METEO.IT)
Le temperature inizieranno a perdere qualche grado ad iniziare dalle regioni di Nordovest, poi nel corso della settimana rischio peggioramento e calo termico anche sul resto d’Italia. Sul resto del centro-sud e Sicilia lunedì si toccheranno ancora i +30/32°C con picchi di +33°C, mentre martedì sulla sicilia orientale sono attesi valori prossimi ai +35°C. (Centro Meteo italiano)
Ondata di caldo verso l’Italia, sarà un weekend estivo. Caldo estivo sull’Italia nel weekend ed avvio di settimana. Lunedì 23 maggio attese punte massime anche superiori ai +35°C sulla Sardegna, mentre martedì sarà il turno della Puglia (Centro Meteo italiano)
Temperature stazionarie o in leggero aumento, con valori massimi per lo più dai 27 ai 33 gradi e possibili punte di 34-35 gradi al Nord, in Toscana e sulla Sardegna Sulle nostre regioni si potrebbero raggiungere punte prossime ai 35°C, specie al Nord, in Toscana e Sardegna, mentre dall’inizio della prossima settimana il picco del caldo si sposterà al Centro-Sud. (METEO.IT)