Pallone d'oro, dove vedere la cerimonia in tv: anche Lautaro Martinez in corsa, ma il favorito è Vinicius

Pallone d'oro, dove vedere la cerimonia in tv: anche Lautaro Martinez in corsa, ma il favorito è Vinicius
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

È il giorno del Pallone d’Oro 2024. Si assegna oggi, lunedì 28 ottobre, il premio per i migliori calciatori della stagione 2023-2024. La cerimonia si terrà al Theatre du Chatelet di Parigi. Un evento che inizierà alle 20.45, ma il collegamento inizierà due ore prima, alle 18.45. Sono 30 i candidati con un grande favorito: Vinicius jr del Real Madrid. Ma attenzione anche ad Haaland, centravanti del Manchester City che non smette di segnare, per la gioia di Pep Guardiola (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In un'atmosfera che abbandona scarpini e divise per fare spazio a smoking e abiti eleganti, i migliori talenti del calcio internazionale si contenderanno il titolo di giocatore più forte dell'anno, in una cerimonia che rappresenta il culmine della stagione. (GianlucaDiMarzio.com)

Classifica Pallone d'Oro 2024 Pallone d'Oro, svelate tutte le posizioni dei 30 calciatori finalisti e ci sono anche novità per quelli che giocano in Serie A. (CalcioNapoli24)

Si assegna oggi presso il Theatre du Chatelet di Parigi il Pallone d'Oro 2024, il premio consegnato da France Football al miglior calciatore dell'anno. Dopo che il Real Madrid ha deciso di disertare la premiazione, tutti gli indizi portano a Rodri del Manchester City, che nella passata stagione ha vinto Premier League, Europeo con la Spagna, Supercoppa Uefa e Mondiale per club. (Sport Mediaset)

Pallone d'Oro 2024, De La Fuente: "L'assenza del Real Madrid oggi non fa bene al calcio"

ESITO – Lautaro Martinez è arrivato in top-10 del Pallone d’Oro. Il calciatore dell’Inter ha ricevuto un enorme riconoscimento di caratura internazionale, ma non ha raggiunto i primi 5 posti. L’attaccante ha ottenuto il settimo posto a discapito delle indiscrezioni degli ultimi giorni. (Inter-News)

A China, nas últimas décadas, tornou-se o maior fenômeno de desenvolvimento da história moderna, como afirma o economista brasileiro Paulo Gala, professor e estudioso das economias em desenvolvimento. Esse sucesso, no entanto, não se deve a um crescimento desenfreado, mas a uma estratégia deliberada e centralizada, na qual o governo mantém controle sobre quase toda a economia. (IlSudest)

Il ct della Spagna Luis de la Fuente parla così ai microfoni di Movistar commentando la decisione del club iberico di boicottare la premiazione del Pallone d'Oro una volta saputo che non sarà Vinicius Jr, ma con tutta probabilità Rodri, a vincere il prestigioso premio: "Ognuno poi prende le decisioni che deve prendere, ma mi piacerebbe vedere rappresentato tutto il calcio mondiale, oltre che il calcio spagnolo". (Tutto Juve)