La guerra dell'Uefa è appena cominciata

La guerra dell'Uefa è appena cominciata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

È come la serata dell’Oscar senza gli attori americani. Parigi: gala del Pallone d’oro, ricchi premi e cotillons, gli exit poll davano per vincente Vinicius jr, pronto l’areo privato sulla pista di Madrid, preparati i bagagli dei cinquanta invitati "blancos", undici nomination con garanzia di successo finale, in corsa oltre a Vinicius, Bellingham, Mbappé, Carbajal, Valverde, Tony Kroos, Rudiger, per il trofeo Yashin, miglior portiere Lulin, per il premio Puskas, miglior giovane, Arda Guler, miglior allenatore Carlo Ancelotti (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

A cura di Marco Beltrami Detto, fatto: nessun esponente del Real Madrid si è presentato a Parigi per la cerimonia di consegna del Pallone d'Oro. Una presa di posizione arrivata nel pomeriggio per solidarietà nei confronti di Vinicius e Carvajal, non premiati. (Fanpage.it)

Si assegna oggi il Pallone d'Oro 2024, il premio consegnato da France Football al miglior calciatore dell'anno. La cerimonia di premiazione inizierà alle ore 20:45 e si potrà seguire in diretta su DAZN, anche in chiaro, già dalle 18:45. (Fanpage.it)

Di Marlene Madalena Pozzan Foschiera (IlSudest)

LIVE TJ - Pallone d'Oro, attesa per la top ten: Lookman si piazza 14esimo

All'arrivo sul red carpet del Pallone d'Oro di Parigi, Lautaro Martinez ha rilasciato una dichiarazione flash ai cronisti presenti: "Sono felicissimo di essere a questa cerimonia. È un premio ai sacrifici, al lavoro e sono qui grazie a tutto quello che ho fatto nell’Inter. (Fcinternews.it)

Si sprecano gli aggettivi e i complimenti per il Napoli di Antonio Conte, che a seguito della falsa partenza contro il Verona è riuscito a mettersi sulla giusta carreggiata. Otto risultati utili di fila e solo due gol subiti in questo lasso di tempo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Quindicesimo è Nico Williams (Athletic Club), quindi Ademola Lookman (14°), miglior rappresentante della Serie A tolto Lautaro Martinez, unico dei nomi rimasti e certo almeno della top ten. E poi ancora 13° Dani Olmo (prima al Lipsia, poi al Barcellona), 12° Florian Wirtz (Bayer Leverkusen) e 11° Phil Foden (Manchester City). (Tutto Juve)