Sinner, ci risiamo: gli attacchi populisti e le lamentele dei tuttologi

Sinner, ci risiamo: gli attacchi populisti e le lamentele dei tuttologi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SPORT

Questa fa male. E molto. Perché Jannik Sinner era uno dei più attesi, forse più di ogni altro campione azzurro ai Giochi . Perché si credeva (e crediamo ancora, comunque), che il barone de Morpurgo 100 anni dopo potesse avere eredi sul podio ai Giochi. Perché comunque un ritiro così importante toglie attenzione alla vigilia di un’ Olimpiade da non perdere con l’Italia più grande di sempre, di sicuro in termini partecipativi (ora 402) e probabilmente anche di allori. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Jannik Sinner non prenderà parte ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il tennista numero 1 del ranking ATP è costretto al forfait per motivi di salute. L’Italia Team scende quindi a 402 atleti (194 donne e 208 uomini). (CONI)

Dopo che nelle scorse ore, il fuoriclasse di Sesto Pusteria aveva ritardato la partenza per Parigi per uno stato influenzale (qualche linea di febbre) che lo avevano costretto a riguardarsi e a ritardare la partenza per il villaggio olimpico, stamattina era trapelato ottimismo riguardo al fatto che Sinner avrebbe raggiunto la capitale francese nella giornata di giovedì. (Eurosport IT)

È una delle più comuni cause del mal di gola nei bambini ma puo' colpire anche gli adulti. Quando colpisce entrambi, si parla di faringotonsillite. (Alto Adige)

Sinner, Olimpiadi e tonsillite: poteva giocare? Quando rientra? Cosa dicono i medici

L’annuncio della rinuncia di Jannik Sinner alle Olimpiadi di Parigi (la seconda consecutiva dopo quella di Tokyo di tre anni fa) ha aperto una voragine di sconforto che si è diffusa in pochissimi istanti in tutto l’ambiente italiano, ma spinge anche a uno sforzo di lungimiranza. (Il Fatto Quotidiano)

Parigi 2024, Sinner si ferma per una tonsillite: niente Olimpiadi per lui 24 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Perché Sinner non può giocare con la tonsillite A rispondere provvedono i medici. (Adnkronos)