Zelensky: "Farò di tutto per finire la guerra quest'anno"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
KIEV. "Sto facendo del mio meglio per porre fine a questa guerra con dignità per l'Ucraina e per tutta l'Europa quest'anno. E so che posso contare sul vostro sostegno. Dobbiamo tutti ricordare che porre fine alla guerra è il nostro obiettivo comune: il nostro, non quello della Russia". Lo ha detto il leader ucraino Voldymyr Zelensky nel suo discorso alla riunione degli alleati del formato Ramstein (Trentino)
Ne parlano anche altri media
Medio Oriente, raid su Khan Younis. Tra le vittime un bambino Nuovi attacchi nella zona di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza. Tra le vittime anche un neonato. Servizio di Andrea Domaschio (TV2000)
Ad annunciarlo è stato l'inviato di Joe Biden, Amos Hochstein, per la prima volta a Beirut dall'inizio della tregua. Israele ha iniziato a ritirare le sue truppe dal sud del Libano, come previsto dall'accordo per il cessate il fuoco iniziato il 27 novembre dopo due mesi di guerra con Hezbollah. (La Stampa)
"Siamo qui oggi per essere sicuri che l'Ucraina abbia ciò che le serve in termini di equipaggiamento e addestramento per prolungare la battaglia e prevalere". (il Resto del Carlino)
Leggi tutta la notizia Il dispiegamento di truppe di altre paesi, dice il presidente, aiuterebbe "a costringere la Russia alla... (Virgilio)