Una Supercoppa europea dal sapore piacentino: le vincitrici di Champions League e Europa League si sfideranno al Bluenergy Stadium
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sarà anche tanta Piacenza nella prossima Supercoppa europea di calcio. Oggi il Comitato esecutivo dell’Uefa ha ufficializzato la sede in cui si sfideranno la vincitrice della Champions League e dell’Europa League: sarà l’impianto di Udine il prossimo 13 agosto 2025 a mettere in palio il prestigioso trofeo internazionale. La crema del calcio europeo si darà appuntamento dunque al Bluenergy Stadium, struttura che prende il nome dalla multiutility fornitrice di gas metano e energia elettrica detenuta al 100 per cento dalla famiglia Curti, piacentini proprietari fra le altre anche di Gas Sales. (SportPiacenza)
Ne parlano anche altri media
Il Comitato Esecutivo della Uefa, riunitosi lunedì 16 dicembre, ha individuato il Bluenergy Stadium di Udine come sede della Supercoppa Europea 2025, che il prossimo 13 agosto vedrà di fronte le vincitrici di Champions League ed Europa League (Il Sole 24 ORE)
L'ufficialità è arrivata dal Comitato Esecutivo UEFA che si è svolto oggi a Losanna. Udine sarà quindi la prima città italiana a essere sede della Supercoppa Europea da quando il trofeo si assegna in gara secca. (sport.ilmessaggero.it)
La notizia, che era nell'aria da diversi giorni, è stata ufficializzata dal Comitato esecutivo dell'Uefa . Per la prima volta nella sua storia, quindi, lo stadio che ospita le partite casalinghe dell'Udinese farà da cornice a una finale Uefa. (Eurosport IT)
"Il continuo impegno da parte della Regione al fianco delle realtà sportive e, in questo caso particolare di Uefa, Figc e Udinese calcio, per raggiungere e mantenere un livello sportivo e tecnico elevato, è una delle qualità che ci hanno permesso di essere scelti per ospitare la finale di Supercoppa europea di calcio del prossimo 13 agosto allo stadio Friuli Bluenergy Stadium a Udine". (ilgazzettino.it)
Lo ha stabilito a Losanna la riunione del Comitato Esecutivo della federazione continentale ROMA (ITALPRESS) - "Lo Stadio Friuli di Udine è stato designato come sede della Supercoppa UEFA 2025, in programma il 13 agosto". (Tiscali)
Per la prima volta nella storia da quando si assegna in partita secca (dal 1998), la Supercoppa Europea si assegnerà in Italia. L'annuncio è arrivato al termine del Comitato Esecutivo della Uefa, tenutosi oggi a Losanna: sarà il Bluenergy Stadium di Udine ad ospitare il prossimo 13 agosto 2025 il match tra la squadra vincente della Champions League e quella dell'Europa League. (CalcioNapoli1926.it)