Iss: consigli per un 2025 all'insegna della salute e del benessere

Iss: consigli per un 2025 all'insegna della salute e del benessere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sardegna Live SALUTE

I consigli dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) per un 2025 all'insegna della salute e del benessere includono vincere la dipendenza da smartphone, eliminare il consumo di alcol, smettere di fumare e consumare cinque porzioni di frutta e verdura al giorno. L'obiettivo di questi suggerimenti è di favorire un miglioramento della salute fisica e mentale, mantenendo un occhio attento all'ambiente ed evitando le trappole delle fake news nel mondo digitale. (Sardegna Live)

Su altri giornali

Per quanto riguarda la sfera della salute, il 2025 potrebbe iniziare con qualche piccolo malessere, ma, col trascorrere dei mesi, noterete un deciso miglioramento delle vostre condizioni generali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La prima raccomandazione è di uscire dalla dipendenza da smartphone. L'Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha presentato dieci raccomandazioni per un 2025 all'insegna della salute e del benessere, incoraggiando scelte consapevoli che possono migliorare significativamente la qualità della vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mangia cibi integrali: Preferisci alimenti naturali e non trasformati, come frutta, verdura, cereali integrali, legumi, proteine magre e grassi sani. 1. Migliorare la salute fisica (Microbiologia Italia)

Le dieci regole dell’ISS per un 2025 in salute: la prima è sugli smartphone

L'obiettivo del decalogo è "mettere a fuoco alcune delle scelte che possono fare del 2025 l'anno giusto per migliorare davvero la nostra salute fisica e mentale, senza trascurare l'ambiente in cui viviamo" Dallo stop fumo ai limiti smartphone, il decalogo Iss per 2025 in salute (- DottNet)

Di seguito 10 consigli dell'Istituto superiore di Sanità per mettere a fuoco alcune delle scelte che possono fare del 2025 l'anno giusto per migliorare davvero la nostra salute fisica e mentale, senza trascurare l'ambiente in cui viviamo che è essenziale per il nostro benessere e il mondo digitale nel quale è facile cadere nella trappola delle fake news (la Repubblica)

A cura di Elisabetta Rosso "Oltre il 5% della popolazione mondiale soffre di dipendenze comportamentali o da sostanze, con un impatto grave su salute e relazioni", spiega l'ISS in una nota. (Fanpage.it)