2025 in salute. I 10 consigli dell’istituto Superiore di Sanità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anno nuovo, nuovi buoni propositi. Tra le priorità degli italiani per il nuovo anno c’è la salute fisica e mentale, da migliorare o da mantenere. L’Istituto Superiore di Sanità Primo consiglio per iniziare al meglio il 2025: “Uscire dalla dipendenza da smartphone: a piccoli passi e con una zona free in casa.” Oltre il 5% della popolazione mondiale soffre di dipendenze comportamentali o da sostanze, con un impatto grave su salute e relazioni. (TeleAmbiente TV)
Su altre fonti
Nuovo anno, nuovi propositi, e le dieci regole dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) possono essere un punto di partenza per migliorare lo stile di vita. L'ISS ha pubblicato sul suo sito ufficiale un decalogo per "mettere a fuoco alcune delle scelte che possono fare del 2025 l'anno giusto per migliorare davvero la nostra salute fisica e mentale". (Fanpage.it)
L'obiettivo del decalogo è "mettere a fuoco alcune delle scelte che possono fare del 2025 l'anno giusto per migliorare davvero la nostra salute fisica e mentale, senza trascurare l'ambiente in cui viviamo" Vincere la dipendenza da smartphone, azzerare i consumi di alcol, smettere di fumare e assumere 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. (- DottNet)
Vincere la dipendenza da smartphone, azzerare i consumi di alcol, smettere di fumare e assumere 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. Sono alcuni dei 10 consigli degli esperti dell'Istituto superiore di sanità (Iss) per un 2025 all'insegna della salute e del benessere. (Sky Tg24 )
Il primo cittadino ha voluto ringraziare l’assessore al Bilancio Notaro che si è impegnato per trovare le risorse. (Frosinone News)
La prima raccomandazione è di uscire dalla dipendenza da smartphone. L'Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha presentato dieci raccomandazioni per un 2025 all'insegna della salute e del benessere, incoraggiando scelte consapevoli che possono migliorare significativamente la qualità della vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
1) Stop al fumo. I primi effetti benefici iniziano già dopo 20 minuti dall'ultima sigaretta, quando la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna diminuiscono migliorando la circolazione. E dopo 8 ore il corpo inizia a rigenerarsi liberandosi dal monossido di carbonio e ripristinando i livelli di ossigeno nel sangue. (iLMeteo.it)