Ciclone Musk. Doge alla Casa Bianca capitalismo automatico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Geopolitica ed economia stanno per incontrare il ciclone Musk ed entrare in una nuova stagione di capitalismo automatico, guidato e condotto dalla potenza di calcolo e dai suoi proprietari. Il tycoon sembra già il passato Donald Trump sarà l’ultimo presidente dell’epoca analogica, e già alle sue spalle s’avanza il primo presidente della Cyber storia. Il neo presidente, ancora teso per il gocciolamento dei risultati, non si era cambiato nemmeno la camicia che ha voluto pubblicamente ringraziare il suo principale sponsor: Elon Musk. (Giampiero Gramaglia – Gp News)
Su altre testate
È uno dei grandi vincitori delle urne statunitensi. Dopo essersi esposto a favore di Donald Trump durante la campagna elettorale, avere finanziato la sua campagna elettorale e avere costruito con lui un rapporto molto forte - «è nata una stella», la presentazione fatta di lui dal neo presidente - Elon Musk avrà certamente un ruolo chiave nella nuova stagione politica statunitense. (il Giornale)
Elon Musk "è un valore aggiunto del nostro tempo e un possibile interlocutore". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni ai cronisti a Budapest. (Tiscali Notizie)
(Adnkronos) – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, arrivando allo stadio Puskas di Budapest per il Consiglio Europeo informale dedicato al futuro della competitività nell’Ue, cita John Fitzgerald Kennedy, parafrasando il suo discorso di insediamento alla Casa Bianca del 20 gennaio 1961 (“And so, my fellow Americans, ask not what your country can do for you; ask what you can do for your country”; “E quindi, concittadini americani, non chiedetevi che cosa possa fare il vostro Paese per voi; chiedetevi che cosa potete fare voi per il vostro Paese”). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L'ex premier: «Trump? Un monito per le sinistre: più della protesta, serve la proposta» di Francesco Gottardi (Matteo Renzi)
Musk “sicuramente è una persona che si è schierata nella campagna elettorale di Donald Trump, come migliaia di altre persone si sono schierate nella campagna elettorale americana, da una parte e dall’altra. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"Elon Musk? Sicuramente è una persona che si è schierata nella campagna elettorale di Donald Trump come hanno fatto migliaia di altre persone, da una parte e dall'altra. Insomma, sembra che sia nel diritto dei cittadini aderire alle campagne elettorali. (Il Sole 24 ORE)